Hellhole: la trama, il cast e tutto quello che c’è da sapere sul nuovo horror polacco Netflix
Hellhole è il nuovo horror polacco disponibile nel catalogo Netflix dallo scorso 26 ottobre. Si tratta di un’aggiunta perfettamente a tema con la stagione più spaventosa dell’anno, un film perfetto per Halloween e che sicuramente non mancherà di incuriosire gli appassionati del genere horror. Fra le ultime uscite di questo genere su Netflix è da segnalare anche Jaula, lungometraggio di esordio del regista Ignacio Tatay che racconta la storia di una donna che cerca di andare a fondo delle spaventose visioni che tormentano la bambina che ha accolto in casa sua dopo averla trovata in stato di abbandono. Dietro la macchina da presa di Hellhole c’è invece un regista che si è già fatto conoscere tra gli appassionati di genere horror: Bartosz M. Kowalski. Netflix ospita due in catalogo già due film di Kowalski, ancora disponibili, Non dormire nel bosco stanotte e Non dormire nel bosco stanotte 2. Kowalski è anche autore della sceneggiatura del film, che ha firmato a quattro mani con Mirella Zaradkiewicz, che ha curato gli script di tutti gli horror polacchi presenti sulla piattaforma. Vediamo qui di seguito la trama e il cast di Hellhole.
La trama il cast di Hellhole su Netflix
Siamo in Polonia, nel 1987. I monaci di un monastero isolato e tagliato fuori dal mondo gestiscono in quel luogo una clinica in cui curano le persone possedute. Un giovane poliziotto di nome Marek, un giorno, entra in convento per cercare di far luce sulle misteriose sparizioni di alcuni giovani “pazienti” curati proprio nella clinica del monastero. Per portare avanti le indagini decide di fingersi a sua volta un monaco. Ben presto Marek scopre che tra le mura del monastero si nascondono oscuri e inquietanti segreti. Viene a conoscenza di un grande complotto ordito per anni dal clero e che ha a che fare con una misteriosa leggenda che coinvolge il monastero e perfino l’intero ordine mondiale cattolico. Ma così come Marek, pian piano, scopre i segreti dei monaci, allo stesso modo gli ecclesiastici gli stanno alle calcagna. Riuscirà Marek a far luce sulla verità e a lasciare indenne il monastero?
Fanno parte del cast di Hellhole Olaf Lubaszenko, Piotr Zurawski, Sebastian Stankiewicz, Lech Dyblik, Rafal Ivaniuk, Krsysztof Satala, Malwina Dubowska e Zbigniew Walerys. Il film di Bartosz M. Kowalski è disponibile da mercoledì 26 ottobre nel catalogo Netflix.