Henry Cavill potrebbe tornare nel DC Universe in un ruolo diverso da Superman? Risponde James Gunn
Henry Cavill ha chiuso la sua era Superman sul finale del 2022, ma potrebbe esserci ancora spazio per lui nel nuovo DCU?
Che nel DC Universe non ci sarà più spazio per il Superman di Henry Cavill è ormai storia nota. La parabola del DCEU si sta avviando al compimento, mentre quella del nuovo DC Universe si aprirà col primo capitolo Gods and Monsters annunciato lo scorso gennaio. James Gunn ha espresso a chiare lettere che i film e le serie tv già svelate non coprono nemmeno la metà dei progetti a venire e la maggior parte di queste nuove pellicole e nuovi show dei DC Studios è ancora ben lontana dall’inizio delle riprese. Un progetto un po’ più avanti nei lavori, con lo stesso Gunn a fare da sceneggiatore, è la serie tv per HBO Max Creature Commandos. Ed è proprio a questo particolare progetto che sono legati alcuni rumors riguardanti Henry Cavill. La pagina Twitter Home of DCU ha condiviso un report in cui si legge che l’ex Superman potrebbe far parte di Creature Commandos come voce di Frankenstein.
James Gunn ha già il suo Frankenstein per Creature Commandos e no, non è Henry Cavill
Chiamato in causa dalla stessa pagina Twitter di cui sopra, James Gunn è intervenuto direttamente sulla questione e la risposta non lascia spazio a interpretazioni. No, non sarà Henry Cavill a doppiare il personaggio di Frankenstein in Creature Commandos. “È completamente falso” ha commentato Gunn. “Abbiamo il nostro Frankenstein – la nostra prima scelta – e non è Henry. Con lui non ne abbiamo mai parlato”. Non solo quindi Cavill non avrà alcun ruolo nella nuova serie, non vi è nemmeno mai stata una discussione a riguardo.
Completely false. We have our Frankenstein – our first choice – & it’s not Henry. Was never discussed with him. #CreatureCommandos https://t.co/2zYJbIFDBq
— James Gunn (@JamesGunn) March 7, 2023
Sta di fatto che i fan di Henry Cavill non si sono rassegnati e non è detto che l’attore non possa avere, in futuro, una nuova parte nel DC Universe. Poco dopo l’annuncio di The Authority i fan hanno immaginato Cavill nel ruolo di Apollo e, ancora, qualcuno ha ipotizzato come ruolo plausibile quello di Jor-El in Superman: Legacy. Del resto è stato ancora una volta James Gunn ad assicurare che tra i DC Studios e la star britannica non corra cattivo sangue. Staremo a vedere.