Hitch: Will Smith sta lavorando al sequel 20 anni dopo l’uscita del film
Will Smith sta sviluppando il sequel di Hitch, uno dei suoi film di maggior successo
Il regista Andy Tennant, noto per aver diretto la commedia romantica Hitch con Will Smith, ha rivelato che l’attore sta lavorando ad un sequel del film, ma senza il suo coinvolgimento. Hitch, uscito nel 2005, è stato un grande successo al botteghino, incassando oltre 371 milioni di dollari a livello globale su un budget di 70. Anche la critica lo ha accolto positivamente, con un punteggio del 68% su Rotten Tomatoes, consolidandolo come uno dei film più di successo dell’attore in quel decennio.
Durante un’intervista con Business Insider, Tennant ha condiviso che Smith sta sviluppando un seguito per Hitch. In passato, la Sony Pictures aveva considerato l’idea di trasformare il film in una serie TV, ma il progetto non è mai decollato. Ora, secondo il regista, Smith sta portando avanti il sequel attraverso la sua casa di produzione, Overbrook Entertainment, escludendo però Tennant dalla lavorazione.
“Tempo fa avevo proposto un’idea per un sequel davvero divertente”, ha spiegato Tennant. “Ma a quanto pare, Will sta sviluppando un sequel di Hitch senza di me. L’ho scoperto solo tre mesi fa, mentre parlavo con un dirigente della Sony, che mi ha rivelato che la società di produzione era già al lavoro. Beh, questa è Hollywood”.
La nuova produzione di Hitch
Anche se Will Smith ha scelto di sviluppare il sequel senza di lui, Tennant non nutre rancore nei suoi confronti. Tuttavia, non deve essere semplice vedere la propria idea portata avanti da qualcun altro senza ricevere alcun riconoscimento. Nonostante ciò, il regista si dice grato per l’esperienza vissuta con il film: “Will mi ha scelto per dirigere questo progetto. Non è stato un lavoro semplice per nessuno, ma ci ha permesso di girare il mondo. Una volta terminato, la mia collaborazione con Will si è conclusa. Tutto qui. Da allora, non ho più avuto contatti con lui”.