Horizon 2: il secondo capitolo della epica saga di Kevin Costner debutta al Festival del Cinema di Venezia

Il film è stato annunciato nella lista dei titoli fuori concorso

Horizon 2 non dovrà aspettare molto per il suo debutto che è stato solo rimandato di qualche settimana. Il secondo capitolo dell’epopea western di Kevin Costner era previsto nei cinema americani per il 16 agosto ma, a seguito dei pochi incassi riscossi dal primo capitolo, l’uscita era stata posticipata. Arriva oggi la notizia che questo secondo film debutterà in anteprima al Festival di Venezia nella giornata del 7 settembre, giorno conclusivo della kermesse che apre il 28 agosto. 

Il progetto di Costner debutta così in due Festival d’eccellenza del mondo del cinema, il primo capitolo infatti era stato presentato in anteprima a Cannes lo scorso maggio. Ricordiamo che nel cast del film, Horizon 2,  oltre allo stesso Costner nei panni anche del regista e sceneggiatore, ci sono anche Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone, Ella Hunt e Danny Huston. 

horizon

New Line Cinema, Territory Pictures, Entertainment
Warner Bros.

Horizon 2: Costner realizza il suo sogno di mostrare il secondo film a Venezia 

Horizon: An American Saga, è un racconto complesso e sfaccettato di uno dei periodi più complicati e determinati della storia americana, ovvero al Guerra Civile nelle zone dell’Ovest. Lo stesso regista si è detto entusiasta della possibilità concessa al suo film, ovvero quella di debuttare in un festival del cinema così prestigioso che spesso è un vero l’apripista per la stagione cinematografica. In più lo stesso giorno verrà proiettato anche il primo capitolo per fornire continuità agli spettatori.  

“È sempre stato il mio sogno mostrare Horizon 2 al Festival di Venezia; il fatto che abbiano deciso di proiettare anche il primo capitolo prima e poi il secondo quella sera dimostra, non solo la loro convinzione sul fatto che i film sono più efficaci insieme,  ma anche il supporto per la visione del regista. Sono in debito con Alberto Barbera  per il suo coraggio e la sua guida nell’impegnarsi in questo viaggio cinematografico.

E lo stesso Barbera ha commentato la scelta fatta: 

“È un grande piacere e onore ospitare la premiere mondiale di Horizon 2 insieme al primo capitolo. Questa nuova aggiunta al programma del Festival di Venezia rende un omaggio sentito e rispettoso al progetto visionario di un grande attore e regista che si è dedicato ad un epica ricostruzione degli anni cruciali per la fondazione del paese, andando oltre il mito alla ricerca dell’autenticità, capace di ristabilire un pezzo di storia nella sua complessa e contraddittoria realtà. 

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *