House of the Dragon 2: ecco perché la nuova stagione avrà meno episodi

La nuova stagione della serie HBO avrà un numero minore di episodi rispetto alla prima

House of the Dragon 2 – prequel della fortunata serie Il Trono di Spade incentrata sulla famiglia Targaryen – debutta su HBO Max il prossimo 16 giugno e sarà possibile vederla in contemporanea anche in Italia sempre su Sky. Dopo il finale della prima in cui limiti sono stati oltrepassati, lo spettro della guerra tra Rhaenyra Targaryen da una parte e Aegon II – con il supporto di Alicent Hightower – si fa sempre più concreto, come anticipato dai due trailer rilasciati che rispecchiano i due schieramenti che si sono formati.

Nuovi e più radicali conflitti sono all’orizzonte tra i due schieramenti mentre emerge anche un’altra notizia poco piacevole: la stagione avrà meno episodi rispetto alla prima. Non saranno 10 gli episodi come è accaduto per la stagione precedente ma solo 8, una scelta che potrebbe compromettere la narrazione e l’evoluzione della storia. Vediamo il perché di questa scelta in House of the Dragon 2. 

House of the Dragon 2: a causa dello sciopero la serie avrà meno episodi

Sebbene House of The Dragon sia stata una delle poche serie a continuare le riprese durante lo sciopero dei sindacati WGA e SAG-AFTRA, non è esente da alcune limitazioni. Le riprese non sono state interrotte in quanto gli attori erano parte di un altro sindacato, Equity, e hanno continuato a girare a Londra. La decisione di un numero ridotto di episodi non è però degli sceneggiatori come conferma la produttrice esecutiva Sara Hess. Le riprese di House of the Dragon 2, si sono svolte e agli sceneggiatori, che erano anche produttori, è stato concesso di essere sul set ma senza avere potere decisionale sul numero degli episodi. 

Un altro sceneggiatore Ryan Condal conferma che sebbene il clima fosse teso le riprese si sono svolte e il copione non poteva più essere modificato: 

“La sceneggiatura era pronta. È sempre pronta, non può non esserlo. Non puoi preparare uno show così complesso senza” 

C’è da capire effettivamente quanto la storia sia stata toccata dal numero minore di episodi e per farlo c’è da attendere il prossimo 16 giugno. Sperando anche che la terza stagione, se confermata, torni al numero standard di episodi. 

[Fonte: Collider]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *