House of the Dragon: la seconda stagione è a rischio? Ecco cosa sta accadendo alla serie prequel di Game of Thrones
Le riprese della seconda stagione di House of the Dragon potrebbero continuare nel Regno Unito dopo lo sciopero degli sceneggiatori statunitensi
Le riprese della seconda stagione di House of the Dragon sono tuttora in corso e, secondo una fonte vicina alla produzione, continueranno nel Regno Unito a seguito dello spiacevole sciopero degli sceneggiatori avvenuto a Hollywood. Inoltre, la stessa fonte ha dichiarato che le sceneggiature della serie di successo, nonché prequel di Game of Thrones, sono pronte da tempo, dunque le riprese della seconda stagione non dovrebbero risentire di alcun evento esterno.
House of the Dragon è davvero salva?
L‘Alliance of Motion Picture and Television Producers ha concluso i colloqui con la Writers Guild of America lunedì sera, poche ore prima della scadenza del contratto. La WGA ha risposto chiedendo l’inizio di uno sciopero martedì. In base alle regole dello sciopero, i membri della WGA che lavorano a livello internazionale devono scaricare gli strumenti su qualsiasi progetto che rientri nella giurisdizione del sindacato se è in corso un lavoro di scrittura attivo. Pertanto, un certo numero di progetti statunitensi girati nel Regno Unito potrebbero essere influenzati dallo sciopero: è solo una questione di quanto tale interruzione avrà un impatto sulla produzione complessiva.
Fortunatamente per HBO, gli script completati consentono alla produzione di House of the Dragon di andare avanti e proseguire, anche se non è chiaro come il cabler gestirà eventuali riscritture richieste dallo show. Basato su Il Trono di Spade: Fuoco e sangue dell’autore George R.R. Martin, House of the Dragon sta girando la sua seconda stagione ai Leavesden Film Studios di Warner Bros dall’11 aprile, con HBO che ha annunciato l’inizio delle riprese con una dichiarazione dello showrunner Ryan Condal lo stesso giorno.
La seconda stagione del prequel de Il Trono di Spade vede il ritorno di Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Nuove aggiunte al cast sono Gayle Rankin nei panni di Alys Rivers, Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong, Freddie Fox nei panni di Ser Gwayne Hightower e Abubakar Salim nei panni di Alyn Velaryon.