House of the Dragon: sette nuovi attori nel cast della serie
Il cast dello spin-off di Game of Thrones continua ad allargarsi
Il cast di House of the Dragon continua a prendere forma: la HBO ha infatti annunciato l’ingresso di sette nuovi attori che prenderanno parte al primo spin-off di Game of Thrones, previsto su Sky e NOW nel corso del 2022. Si tratta di Graham McTavish (Outlander), Ryan Corr (Mary Magdalene), Jefferson Hall (Vikings), David Horovitch (Miss Marple), Matthew Needham (Chernobyl), Bill Patterson (Fleabag, Good Omens) e Gavin Spokes (Hamilton).
Hall avrà il doppio ruolo dei gemelli Lord Jason Lannister, Lord di Castel Granito, e Ser Tyland Lannister, un politico astuto e calcolatore. McTavish avrà la parte di Ser Harrold Westerling, un personaggio che ha fatto parte dei cavalieri a servizio di Re Jaehaerys ed è un esempio per quanto riguarda la cavalleria e l’onore. Paterson ha ottenuto la parte di Lord Lyman Beesbury, Lord di Honeyholt e responsabile delle finanze tra i consiglieri di Re Viserys. Spokes sarà Lord Lyonel Strong, Maestro delle Leggi e Primo Cavaliere di Re Viserys. Corr sarà Ser Harwin Strong, considerato l’uomo più forte dei Sette Regni e figlio maggiore di Lyonel Strong, e quindi erede di Herrenhal. Needham apparirà nei panni di Layrs Strong, il figlio minore di Lyonel che lo porta a corte. Horovitch, infine, sarà il Grande Maestro Mellos, la voce della ragione e un consulente fidato di Re Viserys.
Fire cannot kill a dragon.
— House of the Dragon (@HouseofDragon) September 24, 2021
Graham McTavish, Matthew Needham, Bill Paterson, and Gavin Spokes have been cast in the @HBO original series #HouseoftheDragon, coming to @HBOMax in 2022. Learn more: https://t.co/k34dQNSY06 pic.twitter.com/EeSaKTayTE
Their reign has just begun.
— House of the Dragon (@HouseofDragon) September 24, 2021
Ryan Corr, Jefferson Hall, and David Horovitch have been cast in #HouseoftheDragon. The @HBO original series premieres on @HBOMax in 2022. Learn more: https://t.co/k34dQNSY06 pic.twitter.com/Ml5ZyWehlX
House of the Dragon: sette nuove aggiunte al cast della serie
House of the Dragon vedrà Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen; Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen; Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nelle vesti di Alicent Hightower. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin. La regia di House of the Dragon sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i veterani di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. HBO ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi.