House of the Dragon: George.R.R Martin svelerà presto cosa non ha funzionato nella seconda stagione della serie HBO

Lo scrittore ha interagito con i fan dei libri e della serie sul suo blog

House of the Dragon, primo spin-off e prequel de Il Trono di Spade ha concluso la sua seconda stagione ad inizio mese con otto episodi. La serie è incentrata sulla Danza dei Draghi, ovvero la guerra civile che ha portato alla quasi estinzione della casa Targaryen. Ispirata al romanzo di Martin, Fuoco e Sangue, in cui si racconta la storia di questa dinastia a partire dall’iconica figura di Aegon il Conquistatore, House of the Dragon ha cambiato alcune cose rispetto al romanzo riadattandosi in forma seriale.

La seconda stagione, sebbene non abbia subito blocchi o ritardi per via dello sciopero di attori e sceneggiatori, ha però risentito di un numero minore di episodi e soprattutto un ritmo narrativo che a lungo andare è sembrato eccessivamente statico. Martin ha dichiarato che ben presto avrebbe scritto riguardo a cosa secondo lui non ha funzionato nella seconda stagione.

House of the Dragon.

House of the Dragon. GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

House of the Dragon: cosa non ha funzionato nella nuova stagione secondo George.R.R Martin?

Come anticipato la seconda stagione di House of the Dragon si è conclusa con un nuovo cliffhanger che sospende la narrazione e sembra rimandare nuovamente degli eventi chiave. Tuttavia al di là della scelta degli sceneggiatori di concludere la stagione in questo modo, Martin ha già discusso alcuni cambiamenti come ad esempio la scena di Blood & Cheese, e non sembra essere l’ultimo commento che intende fare sulla stagione:

“Non è che non veda l’ora di scrivere altri post su tutto quello che non ha funzionato in House of the Dragon, ma devo fare anche quello e lo farò. Non oggi però.

Altra critica era stata quella legata al drago che fa da sfondo per lo stemma dei Targaryen. Nella serie infatti è stato scelto quello con un drago a quattro zampe, mentre quello corretto ne ha due. Al netto delle critiche comunque l’autore che collabora con la stesura della serie, ha elogiato il quarto episodio di questa seconda stagione, sicuramente uno dei migliori. 

“C’è mai stata una battaglia con i draghi all’altezza? Mi sembra di ricordare che “Regno di fuoco” avesse alcune scene con una dozzina di draghi che volteggiavano nei cieli. Quindi sì forse c’è stata una scena più grande con più draghi, ma una battaglia migliore? Non credo proprio. I nostri sono stati fantastici.

House of the Dragon, lo ricordiamo, è già stata rinnovata per una terza e una quarta stagione che concluderà la serie. 

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *