House of the Dragon: Emma D’Arcy elogia il comportamento di Matt Smith sul set della serie
L'interprete della principessa Rhaenyra ha dichiarato di adorare lavorare con Matt Smith
L’alchimia tra la principessa Rhaenyra Targaryen e il principe Daemon Targaryen è anche frutto dell’ottimo rapporto che hanno i due interpreti dei personaggi, Emma D’Arcy e Matt Smith, sul set di House of the Dragon. L’attrice subentrata alla giovane Milly Alcock ha elogiato l’attore, visto recentemente in The Crown, spiegando ai microfoni di Collider:
Ho imparato tantissimo da lui. Ho imparato a recitare in quel che può essere un ambiente davvero intenso. Mi ha insegnato a non subire le varie pressioni, quali che possano essere, dettate dalle tempistiche o legate a una produzione di questa portata, e di focalizzarmi solo sui principi. Ero davvero spaventata all’idea di prendere parte a una tale produzione. Perché nessuno sa chi diavolo sono. Nemmeno io so chi diavolo sono. Non so nemmeno perché sono qui! E poi, all’improvviso, mi ritrovo a lavorare con Matt Smith, che ha un’aura davvero straordinaria. Adoro lavorare con lui.
House of the Dragon: Emma D’Arcy elogia il comportamento di Matt Smith nel set della serie
House of the Dragon vede Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen; Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen; Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nelle vesti di Alicent Hightower. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony e racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, traendo ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin. La regia di House of the Dragon è affidata a Miguel Sapochnik, tra i veterani di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. HBO ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione.
Il resto del cast include Graham McTavish (Outlander), Ryan Corr (Mary Magdalene), Jefferson Hall (Vikings), David Horovitch (Miss Marple), Matthew Needham (Chernobyl), Bill Patterson (Fleabag, Good Omens) e Gavin Spokes (Hamilton). Hall avrà il doppio ruolo dei gemelli Lord Jason Lannister, Lord di Castel Granito, e Ser Tyland Lannister, un politico astuto e calcolatore. McTavish ha la parte di Ser Harrold Westerling, un personaggio che ha fatto parte dei cavalieri a servizio di Re Jaehaerys ed è un esempio per quanto riguarda la cavalleria e l’onore. Paterson ha ottenuto la parte di Lord Lyman Beesbury, Lord di Honeyholt e responsabile delle finanze tra i consiglieri di Re Viserys. Spokes sarà Lord Lyonel Strong, Maestro delle Leggi e Primo Cavaliere di Re Viserys. Corr sarà Ser Harwin Strong, considerato l’uomo più forte dei Sette Regni e figlio maggiore di Lyonel Strong, e quindi erede di Herrenhal. Needham apparirà nei panni di Layrs Strong, il figlio minore di Lyonel che lo porta a corte. Horovitch, infine, sarà il Grande Maestro Mellos, la voce della ragione e un consulente fidato di Re Viserys.