House of the Dragon: Milly Alcock ed Emily Carey nel cast della serie
Il primo spin-off di Game of Thrones è previsto su Sky e NOW TV nel corso del 2022
Come riportato da Variety, le giovani attrici Milly Alcock ed Emily Carey si sono aggiunte al ricco cast di House of the Dragon, primo spin-off di Game of Thrones, previsto su Sky e NOW TV nel corso del 2022. La prima vestirà i panni della versione giovane della principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita del re e cavalcatrice di draghi interpretata in versione adulta da Emma Darcy. La Carey sarà invece Alicent Hightower, la figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, conosciuta come la donna più avvenente dei Sette Regni. Cresciuta nella Fortezza Rossa al fianco del re e della sua cerchia più intima, Alicent è dotata di grande grazie e possiede un forte acume politico; Olivia Cooke interpreta la versione principale del personaggio.
Milly Alcock ed Emily Carey si sono aggiunte al cast di House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones
House of the Dragon vedrà Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen; Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen; Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nelle vesti di Alicent Hightower. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin. La regia di House of the Dragon sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i veterani di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. HBO ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi.
Casey Bloys, responsabile della programmazione HBO, ha parlato della possibilità che in futuro possano arrivare altri spin-off di Game of Thrones. Lo ha fatto a partire da un paragone con Marvel e Star Wars:
Quelle sono fantastiche proprietà che vanno avanti da decenni. Non so se diventeremo così grandi, ma sicuramente rappresenta per noi una grande risorsa e un mondo fantastico. Quindi non credo che rimarrà un solo show per sempre.