House of the Dragon: online le prime recensioni dello spin-off di Game of Thrones
I primi commenti promuovono la serie HBO
A Los Angeles si è tenuta la premiére di House of the Dragon, con la stampa internazionale che ha quindi avuto modo di vedere in anteprima la serie spin-off di Game of Thrones, in onda su Sky e NOW dal 21 agosto, in contemporanea con la messa in onda statunitense. House of the Dragon vedrà Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen; Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen; Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nelle vesti di Alicent Hightower. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin. Riportiamo qui di seguito alcune delle recensioni delle testate giornalistiche:
House of the Dragon: le prime recensioni della serie spin-off di Game of Thrones
La critica Cat Combs scrive:
Non sapevo quanto mi mancasse il tema musicale di Game of Thrones fino a quando l’ho sentito alla première di House of the Dragon! Quel primo episodio è fantastico! Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà. Incrociamo le dita che non si ripeta l’ultima stagione di Game of Thrones.
Brandon Katz, di The Wrap:
Il pilot riesce in modo davvero efficace a spiegare il suo contesto in relazione a Game of Thrones, introduce nuovi personaggi e getta le basi per il conflitto centrale della serie. Si tratta di una première con colori vibranti e una texture dettagliata, facile da seguire. Per ora assolutamente un meritevole successore di Game of Thrones.
Christina Radish di Collider ha invece detto sulla serie:
Sembra epica per portata e atmosfera raccontando una storia personale e intima di una famiglia, mostrando il loro amore e la loro disfunzione.
Watching as intended addirittura sostiene che la serie sia meglio di Game of Thrones e Breaking Bad: