House of the Dragon: anche la produttrice esecutiva Jocelyn Diaz lascia la serie
Dopo lo showrunner della prima stagione, anche la produttrice esecutiva abbandona la serie prequel di Game of Thrones
Dopo l’addio dello showrunner Miguel Sapochnik, arriva la notizia che anche Jocelyn Diaz, produttrice esecutiva di House of the Dragon, non prenderà parte alla produzione della seconda stagione della serie HBO. Intanto Ryan Condal, ormai unico showrunner della seconda stagione del prequel di Game of Thrones, parlando con Variety ha detto la sua sull’addio del collega Sapochnik:
Abbiamo avuto una conversazione questa estate, proprio quando la serie tv è stata presentata in anteprima. Sapevo che era un’idea con cui stava lottando. Non ha più niente da dimostrare a Westeros, credo. Ha girato ogni tipo di battaglia: bene e male, luce e oscurità, fantasia e non fantasia, drago e nessun drago. Ha detto quello che aveva da dire a Westeros. C’era dal principio la possibilità che facesse una sola stagione, ma abbiamo messo in piedi questa produzione e sono orgoglioso di aver effettivamente contribuito insieme a lui alla creazione di una storia di Game of Thrones. Nella mia mente mi son chiesto più volte se sarebbe rimasto per un’altra stagione. Sono rimasto deluso. Ha un talento straordinario. E sono davvero orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto. Ma sono entusiasta di vedere a cosa lavorerà in futuro.
House of the Dragon: anche la produttrice esecutiva Jocelyn Diaz lascia la serie
House of the Dragon vede Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen; Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen; Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nelle vesti di Alicent Hightower. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony e racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, traendo ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin. La regia di House of the Dragon è affidata a Miguel Sapochnik, tra i veterani di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. HBO ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi.