House of the Dragon: la serie HBO si conclude con la quarta stagione
A poche ore dal finale della seconda stagione arriva la notizia della conclusione della serie HBO
House of the Dragon ha concluso da poche ore la sua seconda stagione che sta già dividendo i fan tra coloro che avrebbero voluto più azione e più dinamismo, e coloro che invece la percepiscono come una stagione di transizione verso la terza che si prospetta, a questo punto, carica di eventi importanti. Il primo prequel del Il Trono di Spade è tratto dal romanzo Fuoco e Sangue di G.G.R.Martin e vede al centro la stirpe dei Targaryen, concentrandosi soprattutto sulla Danza dei Draghi, ovvero la guerra civile che si intavola nella famiglia stessa.
Questa seconda stagione ha visto i due schieramenti, Neri guidati da Rhaenyra – interpretata da Emma D’Arcy – figlia di Viserys ed erede designata dal padre, e i Verdi guidati da Otto e Alicent Hightower (Rhys Ifans e Olivia Cooke) che hanno invece proclamato Re il figlio di Viserys, Aegon. Dopo la conclusione della seconda stagione arriva la conferma non solo della terza ma anche della quarta di House of the Dragon.
House of the Dragon: in arrivo altre due stagioni che concludono la serie HBO
Nel corso di una conferenza stampa in cui si è discusso del finale di stagione lo sceneggiatore Ryan Condal ha confermato che la terza stagione è in fase di scrittura e che la produzione dovrebbe partire ad inizio 2025. Ha anche annunciato la quarta che sarà quella conclusiva, come aveva sostenuto Martin supponendo che la misura esatta per il suo libro fosse questa. In più Condal ha parlato del finale della stagione e ha ammesso che un evento alquanto importante non è stato inserito. La scelta è stata fatta per prepararlo e dedicargli lo spazio adeguato nella terza stagione.
“Ovviamente, come si è visto nel finale, stiamo lavorando verso quell’evento, che si verificherà a breve nella narrazione di House of the Dragon. In base a ciò che sappiamo, dovrebbe essere la cosa più grande che abbiamo rimandato. Vogliamo avere il tempo, e lo spazio per farlo ad un livello che entusiasmerà e lascerà i fan soddisfatti nel modo in cui merita di essere fatto.
In più Condal si è scusato per l’attesa tra una stagione e l’altra visti i tempi molto lunghi di produzione e delle riprese.
So che tutti vorrebbero che uscisse ogni estate, è solo che lo show è così complesso che realizziamo un vero e proprio film ogni stagione. Perciò mi scuso per l’attesa , ma dico anche che se Rook’s Rest e il Red Sowing sono degli indizi, tireremo fuori una battaglia con i fiocchi.
La seconda stagione di House of the Dragon è disponibile su Nowtv.
[Fonte: Variety]