House of the Dragon: la serie HBO rinnovata ufficialmente per una terza stagione
La serie spin-off del il Trono di Spade continua la sua narrazione anche per una terza stagione
A pochi giorni dalla premiere della sua seconda stagione – il 17 giugno – House of the Dragon è stata rinnovata per una terza. Lo spin-off della serie madre, Il Trono di Spade, ha debuttato nel 2022 ed è stato il primo di una serie di progetti alcuni in corso altri annunciati ma poi cancellati dalla produzione. Tratta dai romanzi “Fuoco e Sangue” dello scrittore George R.R. Martin è ambientata 200 anni prima degli eventi della serie principale e vede al centro le faide interne dei Targaryen, in particolare la successione al Trono dopo la morte del Re Viserys , conteso tra i due figli: Rhaenyra e Aegon.
Co-creata da Ryan Condal e Martin stesso, la serie è stata attesissima dai fan che hanno ripagato con un vero e proprio record in visualizzazioni streaming raggiungendo 29 milioni su HBO Max. In Italia House of the Dragon è disponibile su Sky e Now Tv.
House of the Dragon: lo spin-off tornerà con una terza stagione appena annunciata
Come accennato la seconda attesa stagione di House of the Dragon debutta lunedì 17 giugno con un episodio a settimana ed ha già ottenuto il rinnovo per il successivo capitolo, una conferma di quanto il franchise voglia investire sul lavoro di Martin. L’autore è tra i produttori esecutivi insieme a Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere e Vince Gerardis.
La responsabile della programmazione HBO, Francesca Orsi ha dichiarato:
“George, Ryan e il resto del nostro team di produttori esecutivi, il cast e la crew hanno raggiungo nuove vette con una seconda stagione fenomenale. Siamo sbalorditi dallo sforzo “dragonesco” impiegato dall’intero team nella realizzazione di questa spettacolare seconda stagione, con una portata e una dimensione che compete solo con il cuore del progetto. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la storia dei Targaryen e vedere questo team risplendere di nuovo per la terza stagione.
Ricordiamo il cast che è guidato da Emma D’Arcy, Matt Smith, Olivia Cooke, nei panni di Rhaenyra e Daemon Targaryen; insieme a Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans, Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall and Matthew Needham
[Fonte: Variety]