House of the Dragon: Matt Smith ammette di non sapere ancora nulla della terza stagione della serie HBO
Ancora nessun aggiornamento importante per la terza stagione dello spin-off del Il Trono di Spade
House of the Dragon ha chiuso la sua seconda stagione questa estate con non poche polemiche, sopratutto in termini di trama. Rispetto alla prima stagione, andata in onda nel 2022, questa seconda ha avuto un ritmo narrativo decisamente più lento ed è stata soprattutto caratterizzata dalla sensazione di mirare ad un evento chiave della storia che però a fine stagione non si è concretizzato. Questa costante costruzione narrativa verso una svolta non è stata apprezzata molto, complice anche lo sciopero degli sceneggiatori che sebbene non abbia ritardato la serie, ha comunque portato ad un numero minore di episodi.
Poco dopo la messa in onda del nuovo capitolo di House of the Dragon è giunta la conferma dalla rete HBO e dallo sceneggiatore Ryan Condal che la serie sarebbe continuata per altre due stagioni, concludendosi quindi con la quarta. Non si hanno per ora informazioni sulla data d’uscita ma come accaduto per le altre stagioni è probabile che l’attesa sia molto lunga. Quella che si può prendere come una conferma arriva da uno dei protagonisti, Matt Smith.
House of the Dragon: Matt Smith e i suoi colleghi non sanno nulla sulla terza stagione
Occasione di un pane al New York Comic Con questa domenica, Matt Smith che interpreta Daemon Targaryen ha dato qualche notizia sulla nuova stagione di House of the Dragon. Si trovava lì con altri due colleghi: Fabian Frankel che interpreta Criston Cole e Tom Glynn-Carney che da il volto ad Aegon II Targaryen. Tutti e tre hanno detto di sapere davvero poco o nulla sui nuovi episodi:
“Assolutamente nulla. Più tempo ci mettono più tempo e più tempo passerà per noi senza sapere nulla” parola di Glynn-Carney.
Concorda anche Smith:
Neanche l’ombra di una notizia. Io non so nulla, e voi?
Solo Fabien Frankel sembra essersi sbilanciato un po’ ma senza andare nel dettaglio:
“Ho sentito alcune cose che non posso assolutamente condividere qui”
Insomma sembrerebbe che quasi tutto il cast della serie, che ricordiamo è guidato da Emma D’Arcy nei panni di Rhaenyra Targaryen, Smith, Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower, Glynn-Carney, Frankel, Phia Saban come Helaena Targaryen e Rhys Ifans nei panni di Otto Hightower, sembra essere all’oscuro di informazioni per la prossima stagione. Chi invece conosce la direzione della storia è l’autore di Fuoco e Sangue – romanzo su cui è basata al serie – ovvero George R.R. Martin che non si è detto entusiasta di alcuni cambiamenti fatti già nella seconda stagione e di quelli previsti per le prossime di House of the Dragon.
[Fonte: Variety]