Hugh Jackman spiega le ragioni del suo ritorno come Wolverine in Deadpool 3
Hugh Jackman interpreterà nuovamente Wolverine per la prima volta dopo l'ultimo film del 2017, Logan
Hugh Jackman è pronto per tornare nei panni di Wolverine con Deadpool 3. Il nome dell’attore è sinonimo del personaggio, poiché Jackman ha interpretato Logan in nove diversi film. Proprio come Robert Downey Jr. e Iron Man, i fan non possono immaginare un altro attore nel ruolo dell’amato personaggio, ma non dovranno disperarsi. Si sono tutti rallegrati per la notizia del ritorno di Jackman nel sequel di Deadpool e pian piano l’attore sta rivelando sempre più novità nonostante avesse, in precedenza, ripetutamente affermato di aver finito con il personaggio.
Hugh Jackman si esprime sul suo ritorno come Wolverine

Wolverine-L’immortale. 20th Century Fox
Il film del 2017, Logan, doveva essere un saluto sia per Hugh Jackman che per Patrick Stewart, che ha interpretato Charles Xavier/Professor X in diversi film degli X-Men. Tuttavia, il distacco non è durato a lungo poiché Stewart ha ripreso il suo ruolo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, portando il personaggio nel Marvel Cinematic Universe. La fusione Disney-Fox ha permesso agli amati personaggi degli X-Men di unirsi all’universo connesso di lunga data, con Deadpool e Wolverine che si fanno strada nel mondo abitato da personaggi come Thor, Spider-Man e Hulk. Tuttavia, il passaggio all’MCU non è stato ciò che ha ispirato Hugh Jackman a tornare.
L’attore era innamorato dell’idea di una squadra tra Deadpool e Wolverine. I personaggi hanno condiviso lo schermo in passato, dato che Ryan Reynolds ha debuttato nel ruolo di Wade Wilson nel film X-Men Origins: Wolverine del 2009. Nonostante i film di Deadpool siano completamente diversi, Hugh Jackman se ne è innamorato rapidamente. Durante un’intervista, l’attore ha svelato il motivo del suo ritorno e del perché abbia cambiato idea dopo la sua uscita in Logan:
Sono andato ad una proiezione di Deadpool e tutto quello che continuavo a vedere nella mia testa erano 48 ore con Nick Nolte ed Eddie Murphy. Quindi, è stato fermentato per molto tempo. Mi ci è voluto solo più tempo per arrivare qui.
Deadpool 3 arriverà nelle sale cinematografiche tra poco più di due anni, in anteprima l’8 novembre 2024.