Planet Hulk: i Marvel Studios stanno realizzando un film sull’arco narrativo dei fumetti?
Mentre girano voci secondo cui un film di World War Hulk potrebbe essere in arrivo, l'episodio 2 di She-Hulk sembra riferirsi a Planet Hulk inviando Bruce Banner nello spazio
Il Marvel Cinematic Universe potrebbe creare un film su Planet Hulk dopo She-Hulk: Attorney At Law. Anche se la Marvel ha apparentemente iniziato a superare gli Avengers originali, l’Hulk di Mark Ruffalo rimane un personaggio di spicco nella Fase 4. Gli studios hanno introdotto, teoricamente, il suo sostituto con Jennifer Walters (Tatiana Maslany), ma anche la serie Disney+ pare stia compiendo importanti passi per portare indietro l’originale.
L’MCU al lavoro per Planet Hulk
*** ATTENZIONE SPOILER ***
Si è da tempo ipotizzato che i Marvel Studios volessero realizzare un adattamento di Planet Hulk. Il finale di Avengers: Age of Ultron ha visto Bruce Banner volare via ed è stato teorizzato che potesse esserci in gioco un viaggio nello spazio. Kevin Feige è arrivato al punto di cambiare la sequenza temporale per cercare di evitare la speculazione sull’uomo verde, ma Thor: Ragnarok, alla fine, ha preso in prestito concetti dalla trama del fumetto mettendo Hulk su Sakaar e nel mezzo di combattimenti in stile gladiatore.
La forma Smart continuava a diventare la versione dominante del Gigante di Giada. La presenza di Bruce Banner nella serie con Tatiana Meslany ha, in particolare, anticipato alcune potenziali trame per l’MCU. Questo sembra essere particolarmente vero dopo che l’episodio 2, della serie incentrata sulla cugina di Bruce, ha visto Hulk lasciarsi la Terra alle spalle, indicando apparentemente che un vero adattamento del fumetto potrebbe essere in arrivo.
Dove finisce Hulk alla fine dell’episodio 2 di She-Hulk?
La fine dell’episodio 2 di She-Hulk mostra Bruce tornare nello spazio e dirigersi verso una nuova avventura. La rivelazione si basa sull’incidente automobilistico, del primo episodio, causato da un’astronave Sakaaran. La risposta più probabile a dove stia andando Hulk nel finale dell’episodio è Sakaar. L’astronave proviene da quel luogo ed è responsabile della consegna dei messaggi, ma ora sembra che stia trasportando Hulk sul pianeta del Gran Maestro. Sakaar non è solo il luogo in cui il Gigante di Giada ha vissuto per anni tra Avengers: Age of Ultron e Thor: Ragnarok, ma è anche il luogo centrale dei fumetti di Planet Hulk.
Chi è Planet Hulk?
L’arco dei Marvel Comics noto come Planet Hulk è una serie di 14 numeri dello scrittore Greg Pak iniziata nel 2006 con Incredible Hulk #92. La storia inizia dopo che una bomba gamma fa perdere il controllo a Hulk e attacca Las Vegas. Considerato una minaccia troppo grande per la Terra, gli Illuminati della Marvel lo ingannano in una missione che termina con l’invio di Hulk attraverso lo spazio su un nuovo pianeta, Sakaar. Hulk è quindi costretto a competere in battaglie tra gladiatori per l’imperatore di Sakaar, il Re Rosso, e forma una ribellione con altri combattenti come Miek e Korg. Alla fine, sconfigge Silver Surfer e sale al potere per essere visto come il salvatore di Sakaar.
La storia dei fumetti di Planet Hulk vede Hulk innamorarsi di Caiera e si alleano per sconfiggere il sovrano di Sakaar. La Marvel in seguito ha rivelato che durante questo periodo su Sakaar ha segretamente messo al mondo due figli, Skaar e Hiro-Kala. La tragedia colpisce la famiglia quando il jet che ha portato Hulk a Sakaar esplode e uccide Caiera. Hulk incolpa gli Illuminati per la sua morte e la distruzione di Sakaar, ispirandolo a organizzare un viaggio di vendetta sulla Terra per combattere gli Illuminati in World War Hulk.