Hunger Games: un nuovo film prequel della saga annunciato per il 2026
Dopo l'annuncio di un nuovo romanzo la conferma della trasposizione cinematografica
Hunger Games continua a far parlare di se nonostante siano passati più di dieci anni dal debutto. La saga distopica nata dalla penna di Suzanne Collins ha ottenuto un successo globale prima con i tre romanzi e poi con i rispettivi adattamenti cinematografici. I film hanno portato alla ribalta le carriere di Jennifer Lawrence Josh Hutcherson e Liam Hemsworth nei panni dei tre protagonisti principali. Il franchise è stato un successo non solo in termini di consenso raccolto nel pubblico ma anche a livello di botteghino mondiale con 3.3 miliardi, e con “La Ragazza di Fuoco“, secondo capitolo che ha ottenuto addirittura 865 milioni di dollari.
Anni dopo la scrittrice ha annunciato un romanzo prequel “La ballata dell’usignolo e del serpente” ambientato 64 anni prima degli eventi di Hunger Games, con al centro la controversa figura di Coriolanus Snow; il romanzo ha avuto un adattamento cinematografico con Tom Blyth e Rachel Zegler i cui numeri sono stati ben lontani dalla prima saga. Il mondo di Panem però non ha ancora smesso di raccontarsi, Suzanne Collins ha in serbo un ulteriore romanzo prequel ambientato questa volta in occasione dei Secondi Giochi della Memoria, con Cinquantesimi Hunger Games.
Hunger Games: “Sunrise on the Reaping” già annunciato l’adattamento del nuovo romanzo prequel
A poche ore dall’annuncio di un nuovo romanzo prequel di Hunger Games, la Lionsgate – che ha prodotto tutti gli adattamenti – ha annunciato l’arrivo del film tratto da questo libro per il 2026. Suzanne Collins debutterà con il nuovo romanzo, “Sunrise on the Reaping” nel 2025 e racconterà una parte di storia che i fan hanno sempre desiderato conoscere: la Seconda Edizione della Memoria, ovvero i Cinquantesimi Hunger Games. Uno dei tributi del Distretto 12 ad essere chiamato nei giochi – che quell’anno prevedevamo quattro tributi per distretto invece di due – è stato Haymitch Abernathy, futuro mentore di Katniss e Peeta, interpretato nei film da Woody Harrelson.
Adam Fogelson, responsabile della casa di produzione, si è detto entusiasta di realizzare questo nuovo progetto.
“Suzanne Collins è una narratrice magistrale e la nostra stella polare. Non potremmo essere più fortunati di essere guidati da lei e collaborarvi, il suo talento e e la sua immaginazione sono costantemente strabilianti. La seconda Edizione della Memoria è leggendaria e incombe sulla storia dei Giochi, anche nell’edizione della Memoria di Katniss Everdeen, 25 anni dopo.”
Il debutto del film è previsto per il 20 novembre del 2026 ed è molto probabile che alla regia torni Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa per tre dei quattro film di Hunger Games e del prequel “La ballata dell’usignolo e del serpente”
[Fonte: Variety]