Hunger Games – Sunrise on the Reaping: annunciato l’inizio delle riprese e lo sceneggiatore del prequel dedicato ad Haymitch

Novità per il secondo prequel della fortunata saga di Hunger Games

Hunger Games – Sunrise on the Reaping è l’attesissimo prequel  che ha riportato i fan di Hunger Games nell’arena dei giochi e nella città di Panem. Dopo l’enorme successo ottenuto al cinema con i quattro film tratti dai romanzi di Suzanne Collins, la Lionsgate torna a trasporre sul grande schermo un altro capitolo della saga. Nel 2023 è uscito nei cinema La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, tratto dall’omonimo prequel ambientato in occasione del 10 anniversario dei giochi e che ha visto protagonista un giovane Coriolanus Snow e Lucy Gray – interpretati da Tom Blyth e Rachel Zelger. 

A marzo ha debuttato nelle librerie questo nuovo prequel incentrato sulla seconda Edizione della Memoria ovvero i cinquantesimi giochi, che vede al centro la storia di Haymitch Abernathy – tributo selezionato dal Distretto 12 vincitore dell’edizione –  che nella saga di Hunger Games è stato il mentore di Katniss e Peeta. All’annuncio del libro è stato seguito quello del film dal titolo omonimo in uscita nelle sale il 20 novembre 2026. In occasione del Cinema Con sono stati annunciati degli aggiornamenti su Hunger Games – Sunrise on the Reaping

hunger games

Color Force, Lionsgate

Hunger Games – Sunrise on the Reaping: a luglio l’inizio delle riprese mentre Billy Ray torna alla sceneggiatura 

In occasione del Cinema Con sono stati rivelati degli aggiornamenti su Hunger Games – Sunrise on the Reaping. È stata mostrata una brevissima clip che non rilascia dettagli sulla trama o sul casting ma che rimanda a due simboli importanti per la saga di Hunger Games. Una ghiandaia imitatrice è avvolta dalle fiamme e si trasforma ben presto in un serpente con la voce di Woody Harrelson  – che nei film di Hunger Games ha interpretato appunto Haymitch  – che anticipa “Credo che questi giochi saranno diversi“.

Se non sono stati rivelati dettagli sul cast è stato annunciato il nome dello sceneggiatore che ha già scritto il primo film della saga, ovvero Billy Ray. Alla regia torna Francis Lawrence che ha diretto tre dei film della trilogia e il prequel La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Il regista ha anche rilasciato una breve dichiarazione: 

“Stiamo entrando a tutti gli effetti nel processo dei casting e siamo molto entusiasti. Stiamo lavorando su questa bozza da un anno. Iniziamo le riprese a Luglio.

Insomma gli aggiornamenti su Hunger Games – Sunrise on the Reaping sono decisamente promettenti per i fan che non vedono l’ora di scoprire sul grande schermo questo nuovo capitolo di Hunger Games. Il casting del giovane protagonista non è semplice e si è discusso molto di quanto sia delicato come processo dovendo trovare un attore che trametta le stesse caratteristiche del più grande Haymitch. Non resta che attendere. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Hunger Games (@thehungergames)

[Fonte: Variety]

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *