I Fantastici Quattro: Gli Inizi – Il fumetto potrebbe confermare alcune importanti teorie dei fan

Marvel Studios e Marvel Comics pubblicheranno un fumetto one-shot collegato, disponibile a Luglio 2025, che anticipa alcune rivelazioni significative per i Fantastici Quattro

Marvel Comics sta lanciando un fumetto speciale one-shot legato al prossimo film del Marvel Cinematic Universe, I Fantastici Quattro: Gli Inizi, che sembra confermare alcune delle teorie più popolari tra i fan. Gli Inizi è uno dei film più attesi del 2025, non solo per gli appassionati Marvel ma anche per il pubblico generale, grazie a un teaser trailer che ha raccolto ben 200 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore. Dopo tre adattamenti cinematografici falliti (o quattro, se si considera anche il film mai distribuito), Disney e Marvel Studios sono consapevoli dell’importanza di questo progetto e hanno avviato una massiccia campagna di marketing.

Secondo quanto riportato da Deadline, Marvel Comics ha annunciato l’uscita di Gli Inizi per il 2 Luglio 2025. Il fumetto è scritto da Matt Fraction e illustrato da Mark Buckingham, con una copertina firmata da Phil Noto.

Nato dalla collaborazione tra Marvel Studios e Marvel Comics, il fumetto sarà ambientato nello stesso universo del film e “pubblicato” dalla Future Foundation, l’organizzazione benefica guidata da Sue Storm. Per assicurare coerenza con la pellicola, Fraction e il suo team hanno persino visitato il set. La copertina, che richiama direttamente il celebre primo numero di I Fantastici Quattro del 1961, insieme al dettaglio che il film si svolge quattro anni dopo che i protagonisti hanno acquisito i loro poteri, fornisce nuovi elementi a supporto di alcune importanti teorie dei fan.

I Fantastici Quattro hanno già lasciato il segno nell’MCU: ora, il vero nemico si nasconde sotto i nostri piedi… o tra le stelle

i fantastici quattro

Marvel Studios

Omaggiando la storica copertina di I Fantastici Quattro #1, che vede la squadra alle prese con il gigantesco mostro kaiju Giganto, il nuovo fumetto sembra rafforzare la teoria dei fan secondo cui Paul Walter Hauser interpreterà l’Uomo Talpa nel film, il primo avversario dei Fantastici Quattro nei fumetti. La presenza di Subterranea, la civiltà sotterranea governata dall’Uomo Talpa, è stata confermata tramite mappe distribuite durante il San Diego Comic-Con 2024.

Resta da vedere come tutto questo si integrerà in I Fantastici Quattro: Gli Inizi, considerato che il fumetto, ambientato nello stesso universo del film, potrebbe rivelare che la squadra ha già incrociato la sua strada. L’Uomo Talpa sarà un nemico da affrontare nelle prime battute del film o, sorprendentemente, un futuro alleato nella Future Foundation, impegnato a difendere la Terra dalla minaccia di Galactus?

Parlando di Galactus e del suo araldo, Silver Surfer, è interessante notare come la conferma che Gli Inizi si svolge quattro anni dopo l’acquisizione dei poteri da parte della squadra rappresenti un omaggio ai fumetti originali. I Fantastici Quattro debuttarono nel novembre 1961, mentre Silver Surfer e Galactus fecero la loro prima apparizione nei fumetti nel marzo 1966, proprio quattro anni dopo. Secondo quanto anticipato nel trailer, l’arrivo di Silver Surfer sulla Terra avverrà attorno ad Halloween. Con Sue Storm incinta, è possibile che gli eventi del film coprano nove mesi cruciali, culminando nella nascita di Franklin Richards e nell’arrivo di Galactus.

Se il film seguirà davvero il ritmo temporale stabilito dai fumetti — con l’acquisizione dei poteri nel 1961 e l’arrivo di Silver Surfer nell’ottobre 1965 — il climax potrebbe coincidere perfettamente con la pubblicazione di Fantastic Four #48 nel marzo 1966.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *