Il Conte di Montecristo: anticipazioni terza puntata della serie di Rai 1 con Sam Claflin
Nuovi episodi che mettono in luce la fitta trama intessuta dal Conte per attuare la sua vendetta
Il Conte di Montecristo, serie tv adattata dal romanzo di Alexander Dumas, si sta dimostrando un grande successo per la prima rete Rai. Le sventure e la rivalsa di Edmond Dantes, divenuto il Conte di Montecristo, hanno catturato l’attenzione del pubblico com la seconda puntata – che ha visto il Conte muovere i primi passi per mettere in atto la sua vendetta – ha raccolto davanti alla tv 5.8 milioni di spettatori con il 31.4% di share, stabilendo un vero e proprio record. Diretta da Bille August vede nei panni del protagonista l’attore inglese Sam Claflin e in quelli dell’amata Mercedes, Ana Girardot.
Al suo fianco nomi noti come quello di Jeremy Irons mentre tra i volti già noti al pubblico italiano ci sono: Lino Guanciale, Nicolas Maupas, Michele Riondino, Gabriella Pession. Tra gli altri Harry Taurasi, Blake Ritson, Mikkel Boe Følsgaard e Karla-Simone Spence. Scritta da Sandro Petraglia, Lorenzo Bagnatori, Eleonorda Bordi, Michela Straniero e Greg Latter, la serie sviluppa la trama nel corso di otto episodi per un totale di quattro prime serate su Rai 1. Scopriamo alcuni dettagli della terza puntata de Il Conte di Montecristo in onda questa sera alle 21:30.
Il Conte di Montecristo: Edmond rivela la sua identità a Mercedes
Nel quinto episodio de Il Conte di Montecristo, Edmond decide di andare al ballo organizzato da Mercedes e Fernand con Haydée, la figlia di Ali Pascha, una giovane che era stata venduta come schiava e che il Conte ha liberato. Lo scopo è quello di avere la conferma che sia stato proprio Fernand a venderla. Al contempo Edmond decide di impedire il matrimonio tra Valentine, la figlia maggiore di Villefort, con Franz d’Epinay, in quanto, Max Morrel, il figlio dell’armatore del Pharaon che di lui si era fidato prima che venisse arrestato, è innamorato perdutamente della ragazza. Mercedes inizia a sospettare della sua vera identità, così il Conte decide di mandare Jacopo a chiamare Luigi Vampa per farsi raggiungere a Parigi.
Dopo l’arrivo di Vampa, Edmond lo introduce a tutti come il Conte Spada, in cerca di una moglie. Danglars che è in difficoltà economiche comincia a pensare di poter arrangiare un matrimonio tra la figlia Eugenie e Spada; la ragazza però è promessa ad Albert d’Morcerf. Per cercare di impedire l’unione Edmond suggerisce a Danglar di indagare nel passato di Fernand. Nel frattempo tutti rimangono scossi dalla morte improvvisa della marchesa di Saint-Meran – nonna di Valentine. Haydée muove una prima accusa dicendo di aver visto, durante una cena, Heloise Villefort rubare una fiala dal laboratorio di Montecristo. Mercedes è sempre più sicura che il Conte sia Edmond e l’uomo, non riuscendo più a nasconderle la verità, si rivela. Cosa comporta questo per i suoi piani? Non resta che scoprirlo con la terza puntata de Il Conte di Montecristo, stasera alle 21:30.