Il Conte di Montecristo: trama e anticipazioni prima puntata della serie evento di Rai 1
La serie evento tratta dall'omonimo romanzo di successo è diretta da Bille August
Il Conte di Montecristo è una delle storie più famose nella letteratura nata dalla penna dello scrittore francese Alexander Dumas. È un racconto di vendetta, giustizia, pazienza e ambizione che vede un uomo cadere vittima delle trame altrui e coltivare in segreto e con il tempo la sua vendetta. La serie Rai in quattro puntate non è il solo adattamento che il romanzo ha avuto, ma è sicuramente quello più ricco in termini di collaborazioni e cast, configurandosi come una produzione internazionale italo-francese. Diretta da Bille August vede nei panni del protagonista, Edmond Dantes, l’attore inglese Sam Claflin e in quelli dell’amata Mercedes, Ana Girardot.
Al suo fianco nomi noti come quello di Jeremy Irons mentre tra i volti già noti al pubblico italiano ci sono: Lino Guanciale, Nicolas Maupas, Michele Riondino, Gabriella Pession. Tra gli altri Harry Taurasi, Blake Ritson, Mikkel Boe Følsgaard e Karla-Simone Spence. Scritta da Sandro Petraglia, Lorenzo Bagnatori, Eleonorda Bordi, Michela Straniero e Greg Latter, la serie sviluppa la trama nel corso di otto episodi per un totale di quattro prime serate su Rai 1 a partire da oggi 13 gennaio alle 21:30. Scopriamo alcuni dettagli dei primi due episodi de Il Conte di Montecristo.
Il Conte di Montecristo: la libertà negata e un progetto di fuga al centro dei primi due episodi della serie
Sopravvissuto ad una terribile tempesta, durante la quale riesce a portare in salvo la nave Pharaon dopo la morte del capitano, Edmond Dantès torna a Marsiglia dove ritrova l’amata Mercedes a cui chiede di sposarlo. L’uomo però non immagina che il su futuro sta per essere sconvolto da una trama nascosta: un membro dell’equipaggio, Danglars è in combutta con Fernand, il cugino di Mercedes e cerca di incastrarlo. Il capitano del Pharaon prima della morte ha consegnato a Edmond una lettera di Napoleone e i due decidono di sfruttare l’accaduto per accusare di tradimento Edmond. Dopo essere stato arrestato e interrogato viene richiuso nelle prigioni del Castello d’If.
Dopo dieci anni nel Castello, Edmond si è arreso ma dal muro della cella appare il volto di un uomo. È l’Abate Faria, che da anni scava un cunicolo nel muro cercando di fuggire. I due con la rinnovata speranza di riuscire nell’impresa si alleano e lavorano per altri cinque anni scavando un tunnel. Prima di riuscire nell’impresa però Faria si ammale e prima di morire rivela a Edmond la posizione di un tesoro nascosto sull’isola di Montecristo. Il tesoro diventa una spinta ulteriore per l’uomo sempre più determinato a scappare dal Castello. Da non perdere la prima puntata de Il Conte di Montecristo stasera alle 21:30 su Rai 1.