Il Gladiatore 2, incidente sul set del sequel: diversi membri dello staff sono in ospedale
Un incidente sul set de Il Gladiatore 2 ha ferito diversi membri della troupe
Un’acrobazia sul set del sequel ad alto budget de Il Gladiatore non è andata come previsto, portando alcuni membri dello staff all’ospedale a causa delle ferite. Secondo Variety, il 7 giugno si è verificato un incidente sul set durante le riprese di una sequenza di acrobazie d’azione. Sebbene non sia chiaro esattamente cosa sia successo, il risultato riportato è che sei persone sono state colpite da ustioni, con quattro ricoverati in ospedale. Nessun membro del cast è in condizioni gravi, per fortuna.
Incidente sul set del sequel de Il Gladiatore
Un portavoce della Paramount ha parlato dell’incidente, annunciando anche una buona notizia: le ferite riportate non hanno messo in pericolo nessuna vita. “Durante le riprese di una sequenza acrobatica pianificata sul set del sequel del Gladiatore si è verificato un incidente durante il quale diversi membri della troupe hanno riportato ferite non mortali”, ha dichiarato il portavoce. “I team di sicurezza e servizi medici completi in loco sono stati in grado di agire rapidamente in modo che coloro che sono stati colpiti ricevessero immediatamente le cure necessarie. Sono tutti in condizioni stabili e continuano a ricevere cure”.
La dichiarazione ha proseguito: “Il benessere del cast e della troupe è della massima importanza per noi e abbiamo rigorose procedure di salute e sicurezza in tutte le nostre produzioni. Continueremo a monitorare la situazione e a prendere tutte le precauzioni necessarie mentre riprende la produzione”.
Ridley Scott è tornato sulla sedia da regista per Il Gladiatore 2, utilizzando una sceneggiatura scritta da David Scarpa. Il film vedrà le interpretazioni di Paul Mescal nei panni di Lucius, il nipote di Commodo (Joaquin Phoenix) del film originale. Nel film ci sono anche Connie Nielsen, Derek Jacobi, Djimon Hounsou, Denzel Washington, Joseph Quinn, May Calamawy e Pedro Pascal.