Il Gladiatore 2: Paul Mescal rivela la reazione di suo padre alla notizia del suo ruolo nel film
L'attore svela quanto il film Il Gladiatore sia importante per lui e la sua famiglia
Il Gladiatore 2 è tra i film più attesi di questi mesi dopo più di venti anni. Dal primo trailer ufficiale del film si mostra una Roma spietata che vede Paul Mescal nei panni di Lucio, nipote dell’Imperatore Commodo interpretato da Joaquin Phoenix, dover scendere nell’arena. Si è parlato tantissimo del film anche per la performance di Mescal che è uno degli attori più apprezzati degli ultimi anni. Dopo Russell Crowe, è lui a scendere nell’arena armato di spada e di vendetta per combattere uomini e animali temibili allo scopo di intrattenere gli spettatori.
Al suo fianco nel cast, diretto da Ridley Scott, ci sono Denzel Washington come Macrino; Pedro Pascal nei panni del generale Marco Acacio e Joseph Quinn e Fred Hechinger nei panni dei due Imperatori che si trovano a regnare sulla città. La storia è ambientati anni dopo con Lucio che torna a Roma dopo aver trascorso numerosi anni in Numidia. In occasione dell’avvicinarsi del debutto Paul Mescal ha parlato dell’importanza del primo film, Il Gladiatore, per lui e soprattutto per suo padre. Il debutto de Il Gladiatore 2 è previsto nelle sale il 22 novembre.
Il Gladiatore 2: Paul Mescal svela l’entusiasmo del padre per il film ”Ha perso la testa quando ha scoperto vi avrei preso parte”
Sebbene Paul Mescal abbia già preso parte a diversi progetti tra cui la serie di debutto Normal People e il film AfterSun che gli ha fatto guadagnare la sua prima nomination degli Oscar, Il Gladiatore 2 è indubbiamente il ruolo chiave della sua carriera. Tutti sul set hanno lodato la preparazione dell’attore nel calarsi nei panni del protagonista, dal regista Scott fino al suo collega Pedro Pascal. Eppure c’è un fan ancora più importante che è rimasto davvero impressionato dalla notizia della partecipazione dell’attore a Il Gladiatore 2: il padre di Paul Mescal.
In un’intervista con GQ l’attore ha ricordato quando ha visto il film per la prima volta e di come lo abbia rivisto di recente con i suoi amici, ma soprattutto di come Il Gladiatore sia uno dei film preferiti del padre:
Mi ricordo di averlo visto. Avrò avuto 14 o 15 anni, quindi più o meno nel 2010. È uno dei film preteriti di mio padre, perciò ha perso la testa quando ha scoperto che avrei fatto il film. Credo che uno dei punti di forza del film sia il fatto che resista bene. Io e miei amici eravamo a casa mia e abbiamo deciso di guardarlo di nuovo. È stata un’esperienza potente per me, ma loro stavano solo facendo i compiti, credo.
Un’esperienza quindi molto importante, questa del Gladiatore 2, sia per l’attore Paul Mescal che per il papà, che sicuramente non rimarrà deluso dalla performance del figlio in uno dei suoi film preferiti.
[Fonte: ScreenRant]