Il Signore Degli Anelli: Andy Serkis pensa che sarebbe “fantastico” interpretare un ruolo nei nuovi film della saga
La star de Il Signore degli Anelli, Andy Serkis, vorrebbe tornare nella Terra di Mezzo
Il maestro del motion capture Andy Serkis afferma che sarebbe “fantastico” tornare nel mondo di J.R.R. Tolkien e interpreteranno un ruolo nei nuovi film de Il Signore degli Anelli in programma alla Warner Bros. Pictures. Parlando con The Hollywood Reporter, Serkis, che ovviamente ha aperto la strada al mo-cap con la sua straordinaria interpretazione di Gollum nella trilogia originale de Il Signore degli Anelli, ha dichiarato che avrebbe colto al volo l’opportunità di lavorare di nuovo con artisti del calibro di Peter Jackson dopo tutti questi anni.
“Adoro quei ragazzi e sono una seconda famiglia per me. Ho passato così tanti anni a fare film con loro. Amo la loro sensibilità e la loro interpretazione; è il cinema ad un livello diverso. Lo vivi e lo respiri. E quindi, sì, se dovesse presentarsi qualche opportunità, sarebbe una cosa incredibile”. Questa non è la prima volta che l’attore ha espresso interesse ad unirsi a qualunque progetto del nuovo Signore degli Anelli. Nonostante Peter Jackson non ha confermato il suo coinvolgimento, diversi report hanno affermato che probabilmente che tornerà in qualche modo.
La Warner Bros. racconterà nuove storie de Il Signore degli Anelli
Piuttosto che rifare la pluripremiata trilogia diretta da Peter Jackson, la Warner Bros. Pictures spera di raccontare nuove storie ambientate nel mondo de Il Signore degli Anelli. “Vent’anni fa, New Line ha compiuto un atto di fede senza precedenti per realizzare le incredibili storie, i personaggi e il mondo de Il Signore degli Anelli sul grande schermo. Il risultato è stata una serie storica di film che è stata accolta da generazioni di fan”, hanno dichiarato i capi del gruppo Warner Bros. Pictures Michael De Luca e Pamela Abdy riguardo alle loro intenzioni.
Continuando, hanno rivelato il loro piano per scavare più a fondo nel “mondo cinematografico” della Terra di Mezzo; “Ma nonostante tutta la portata e i dettagli amorevolmente racchiusi nelle due trilogie, il vasto, complesso e abbagliante universo sognato da J.R.R. Tolkien rimane in gran parte inesplorato. L’opportunità di invitare i fan più a fondo nel mondo cinematografico della Terra di Mezzo è un onore e siamo entusiasti di collaborare con Middle-earth Enterprises e Embracer in questa avventura“.