Il Signore degli Anelli: Orlando Bloom tornerebbe immediatamente per un nuovo film
Se Peter Jackson glielo chiedesse, Orlando Bloom non ci penserebbe due volte nel ritornare ad interpretare il suo personaggio Legolas
Orlando Bloom tornerebbe immediatamente ad interpretare Legolas in un futuro film della saga de Il Signore degli Anelli, se Peter Jackson glielo chiedesse. Intervistato da Variety, nel rispondere alla domanda, l’attore ha risposto “Oh, amico, quelle cose sono fantastiche. Sì. Non so come ci riuscirebbero. Immagino che con l’intelligenza artificiale si possa fare qualsiasi cosa oggigiorno. Ma se Pete [Peter Jackson] dice di saltare, io dico: ‘quanto in alto?’ Voglio dire, ha iniziato tutta la mia carriera“. Peter Jackson è impegnato nella produzione di The Hunt for Gollum, nuovo film della saga con Andy Perkins in cabina di regia, previsto per il 2026. “Non so davvero cosa [stanno pianificando]”, ha aggiunto Bloom. “Ho parlato con Andy [Serkis] e mi ha detto che stavano pensando a come fare le cose. Ho pensato, ‘Come potrebbe funzionare?’ E lui ha risposto, ‘Beh, AI!’ e io, ‘Oh, OK!’ È stato un periodo piuttosto magico della mia vita, ed è una di quelle cose in cui non c’è un lato negativo“.
Il Signore degli Anelli: Orlando Bloom tornerebbe immediatamente per un nuovo film
Il film sarà prodotto da Ken Kamins, con Serkis e Jonathan Cavendish di The Imaginarium. La Warner Bros. annunciò per la prima volta nel febbraio 2023 che i leader dello studio appena insediati Mike De Luca e Pam Abdy avevano mediato un accordo per realizzare film “multipli” basati sugli amati libri di JRR Tolkien. I progetti sarebbero stati sviluppati attraverso l’etichetta WB New Line Cinema. Freemode, una divisione di Embracer Group, ha stipulato l’accordo sui diritti adattivi per libri tra cui “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” nell’ambito di un’impresa denominata Middle-earth Enterprises.