Imma Tataranni 3 da stasera su Rai Uno: trama, cast e anticipazioni della prima puntata
Torna la fiction Rai ambientata a Matera tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. Nella prima puntata una guest star davvero speciale!
Imma Tataranni 3 debutta oggi, lunedì 25 settembre, in prima serata su Rai Uno. Vanessa Scalera torna a vestire i panni del sostituito procuratore protagonista della fortunata fiction ambientata a Matera e tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. La terza stagione è composta di 4 episodi, che andranno in onda ogni lunedì a partire dalle 21:30 circa fino al 16 ottobre. Nell’ultimo episodio della seconda stagione avevamo lasciato il fedele maresciallo Ippazio Calogiuri in coma dopo essere stato ferito nell’attentato in cui aveva perso la vita il boss Saverio Romaniello. Ma cosa succederà nel primo episodio di Imma Tataranni 3? Vediamo qui di seguito la trama e le anticipazioni della prima puntata, intitolata “Lontano dagli occhi”, che godrà della presenza di una guest star speciale.
Imma Tataranni 3 anticipazioni prima puntata – “Lontano dagli occhi”
Sono passati diversi mesi dall’attentato in cui il boss Saverio Romaniello ha perso la vita. Il maresciallo Ippazio Calogiuri è entrato in coma dopo essere stato ferito da un colpo di pistola. Imma Tataranni non abbandona il suo fedele collaboratore e va a trovarlo in ospedale tutti i giorni nonostante i molti impegni. In Procura Imma può contare sull’aiuto di Capozza e di Diana, che inizia a collaborare con lei in maniera sempre più attiva. Nel frattempo la figlia di Imma, Valentina, ha deciso di andare a studiare Lingue orientali a Napoli, nonostante l’opposizione della madre. A Napoli è tornato a vivere anche il fidanzato di Valentina, Gabriele. Le cose col marito Pietro sembrano andare per il meglio, almeno fin quando Calogiuri si sveglia inaspettatamente dal coma il giorno prima di essere trasferito in un centro specializzato a Venezia. Calogiuri non ricorda nulla di quanto gli è successo e ha dimenticato persino il suo amore proibito per Imma.
Intanto Imma sta indagando sull’omicidio di un imprenditore alberghiero molto amico di Gianni Morandi (la guest star della puntata, impegnato nel ruolo di se stesso). È stato proprio Morandi a trovare il cadavere e ad indirizzare gli inquirenti verso il possibile colpevole. Pietro, in palestra, fa la conoscenza di Sara, una giovane e brillante paleontologa.
Tornano tutti i volti familiari della fiction Rai – Imma Tataranni 3 anticipazioni prima puntata
- Vanessa Scalera è Imma Tataranni
- Massimiliano Gallo è Pietro De Ruggeri, il marito di Imma
- Alessio Lapice è Ippazio Calogiuri, maresciallo braccio destro di Imma
- Alice Azzariti è Valentina, la figlia di Imma e Pietro
- Barbara Ronchi è l’assistente di Imma Diana De Santis
- Carlo De Ruggeri è il medico legale Dott. Taccardi
- Dora Romano è la madre di Pietro
- Cesare Bocci è il boss Saverio Romaniello
- Carlo Buccirosso è il procuratore capo Alessandro Vitali
- Martina Catuzzi è il carabiniere Laura Bartolini
- Monica Dugo è Maria Moliterni, la moglie del prefetto
Francesco Amato torna dietro la macchina da presa anche per Imma Tataranni 3, affiancato da Kiko Rosati. La serie è una produzione Rai Fiction – IBC Movie. Il primo episodio di Imma Tataranni 3 è già disponibile in anteprima esclusiva su RaiPlay. A questo link trovate la pagina ufficiale della serie, dove potete recuperare anche gli episodi delle stagioni precedenti.