In the Hand of Dante: Jason Momoa e Oscar Isaac insieme per un thriller poliziesco prodotto da Martin Scorsese
Jason Momoa e Oscar Isaac si uniscono al cast del thriller In the Hand of Dante, diretto da Julian Schnabel con Martin Scorsese come produttore
Il prossimo film In the Hand of Dante aggiunge Jason Momoa e Oscar Isaac insieme a Gerard Butler e Gal Gadot. Momoa e Isaac sono apparsi insieme in Dune come alleati. Momoa ha interpretato il ruolo di maestro di spada e mentore di Paul Atreides (Timothee Chalamet), mentre Isaac era Leto Atreides, il padre di Paul. Il famoso regista Martin Scorsese produrrà esecutivamente il film, che segna la continuazione della collaborazione tra Isaac e Scorsese da The Card Counter del 2021, diretto da Paul Schrader. Julian Schnabel dirigerà In the Hand of Dante.
New entry per In the Hand of Dante! Jason Momoa e Oscar Isaac si uniscono a Gerard Butler e Gal Gadot
Brown, l’editore de In the Hand of Dante (La mano di Dante in italiano) dell’autore Nick Tosches, descrive il libro:
Nel profondo della biblioteca vaticana, un prete scopre l’oggetto d’arte più raro e prezioso mai trovato: il manoscritto della Divina Commedia, scritto di pugno da Dante. Attraverso la Sicilia, il manoscritto arriva dal prete fino a un boss della mafia di New York, dove per autenticare il premio è chiamato uno scrittore di nome Nick Tosches. Per questo scrittore, la tentazione è troppo grande: ruba il manoscritto in un ultimo tentativo. Il caso cerca di avere tutto. Alcuni lo troveranno offensivo; altri lo dichiareranno trascendente; sarà sicuramente il romanzo più dibattuto del decennio.
Inizialmente Johnny Depp avrebbe dovuto recitare in In the Hand of Dante, dopo aver acquistato i diritti del libro e sviluppato il progetto insieme a Schnabel. Quest’ultimo, però, ha rivelato giusto il mese scorso al The Guardian che la coppia si fosse allontanata, chiamando Oscar Isaac a rimpiazzare Johnny Depp. Inoltre, sempre in vista dei nuovi aggiornamenti, pare che In the Hand of Dante abbia stipulato un accordo provvisorio con la SAG-AFTRA che consente di continuare la produzione durante gli scioperi.