Incendi a Los Angeles, Jamie Lee Curtis dona 1 milione di dollari per sostenere chi è in difficoltà
L'attrice ha annunciato la donazione, fatta insieme alla sua famiglia, per dar via a un fondo a sostegno della comunità
Mentre gli incendi stanno devastando diverse aree di Los Angeles e il bilancio delle vittime sale a 10, con 130mila persone evacuate e oltre 10mila edifici distrutti, alcune star di Hollywood si stanno mobilitando per portare il loro aiuto. Jamie Lee Curtis ha annunciato sul suo profilo Instagram di aver donato, insieme alla sua famiglia, 1 milione di dollari per sostenere chi è in difficoltà, con un fondo stanziato a sostegno della comunità. Ospite del The Tonight Show With Jimmy Fallon, l’attrice ha parlato dei devastanti incendi in California, parlando del disastro naturale come di una situazione orribile e catastrofica.
La donazione di Jamie Lee Curtis arriva mentre i vigili del fuoco e le squadre di soccorso stanno combattendo contro la serie di incendi che hanno devastato il Sud della California dallo scorso martedì 7 gennaio. Col progredire della catastrofe, molti eventi di Hollywood sono stati cancellati, come le premiere di Better Man e Wolf Man. Slittate anche le nomination dei Critics Choice Awards e degli Oscar.

“Jamie Lee Curtis (42942690384) (cropped)” by Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.
Jamie Lee Curtis sugli incendi a Los Angeles: “È una catastrofe, una situazione orribile”
“Mentre gli incendi proseguono e tutte le squadre di soccorso coinvolte e impegnate nel salvare vite sono al lavoro fianco a fianco per soccorrere, mio marito, i miei figli ed io abbiamo stanziato 1 milione di dollari dalla nostra fondazione di famiglia per dar via ad un fondo per supportare la nostra città, lo Stato e le persone che vivono lì e che amiamo“. Queste le parole che si leggono nel posto di Jamie Lee Curtis che potete vedere in calce al nostro articolo.
«Come sai io vivo dove ora ci sono gli incendi – ha detto l’attrice premio Oscar per Everything Everywhere All at Once parlando con Jimmy Fallon – L’intera città di Pacific Palisades sta bruciando. Stavo venendo qui l’altra sera, ero in volo e ho cominciato a ricevere una serie di messaggi ed è tutto devastante. Quello che sta succedendo nel Sud della California è una catastrofe. Tutto: dal supermercato dove faccio la spesa alle scuole che frequentano i miei figli. Molti, moltissimi amici hanno perso le loro case ed è davvero una situazione orribile». [Fonte: Variety]
Visualizza questo post su Instagram