Indiana Jones 5: Phoebe Waller-Bridge affiancherà Harrison Ford
Il nuovo capitolo del franchise dovrebbe uscire a luglio 2022
Phoebe Waller-Bridge sarà la protagonista femminile di Indiana Jones 5, andando così ad affiancare Harrison Ford. La creatrice e protagonista di Fleabag sarà uno dei nuovi personaggi coinvolti nella trama del lungometraggio, ancora avvolta nel mistero. A dirigere il film ci sarà James Mangold, che sostituisce Steven Spielberg, comunque coinvolto come produttore, insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. La colonna sonora sarà firmata ancora una volta dal celebre John Williams, come tutti gli altri capitoli della saga. Mangold ha dichiarato: “Sono davvero emozionato di iniziare questa nuova avventura, e collaborare con una squadra dei sogni formata da grandi filmmaker – Steven, Harrison, Kathy, Frank e John – sono i miei eroi artistici, quando ci aggiungi anche Phoebe, un’attrice abbagliante, una voce creativa brillante e la chimica che lei porterà al progetto senza ombra di dubbio, non posso fare a meno di sentirmi felice come lo stesso Indiana Jones.”
Indiana Jones 5: Phoebe Waller-Bridge affiancherà Harrison Ford nel nuovo capitolo della saga
Annunciato nel marzo del 2016, il progetto del quinto Indiana Jones era inizialmente previsto per l’estate del 2019, per poi essere posticipato a luglio del 2022. L’unico indizio di trama è stato un tweet postato da Mangold lo scorso gennaio, in cui fa riferimento agli anni 60 e a New York.
The Velvet Underground are fucking great.
That's it. That's my tweet.(Note — I'm mentally living in 60's NYC right now cause that's where all the movies I'm working on take place.)
— Mangold (@mang0ld) January 22, 2021
In una recente intervista il produttore del film, Frank Marshall, aveva ribadito la volontà di non sostituire Harrison Ford nei panni dell’archeologo più famoso del cinema; le sue parole:
Sì, stiamo lavorando alla sceneggiatura. Ci sarà solo un Indiana Jones e sarà Harrison Ford. Ciò che mi entusiasma di Jim è che ama le grandi storie. Penso che lo vediate nei suoi film come Le Mans’ 66. Ama i personaggi e ama raccontare una bella storia. Quindi sono entusiasta di vedere cosa gli verrà in mente. Non ho ancora visto la sceneggiatura, quindi non so cosa dire.