Insatiable: cancellata la serie Netflix dopo sole due stagioni
La dark comedy Netflix con protagonista Debby Ryan non avrà una terza stagione
Netflix ha deciso: no alla terza stagione di Insatiable, cancellata dopo sole due stagioni. La serie dark comedy con protagonista Debby Ryan non avrà una conclusione. Già all’epoca dell’uscita del primo trailer, la serie ha provocato notevoli proteste e polemiche. Molte di esse sono mosse dal fatto che la serie sembra voler dire che “magro è bello”, cosa totalmente falsa. Insatiable è la storia di Patty (Debby Ryan), una ragazza vittima di bullismo a causa del suo aspetto fisico. A causa di un incidente, la ragazza perde peso e diventa magra e bellissima. Una volta tornata a scuola, dai suoi compagni, è in cerca di vendetta. Numerosi sono stati i commenti che hanno seguito l’uscita del trailer, tra cui quello della fashion blogger di Instagram Nabela, che su Twitter scriveva:
Just saw the trailer for Insatiable. I hear the actors and team behind it are asking us to look beyond the trailer but trailers are supposed to entice us – this trailer repelled me. How in any world is weight loss from a jaw being forced shut inspiring? Do they know what implies?
— Nabela Noor (@Nabela) July 20, 2018
La rabbia e la delusione del pubblico portarono all’apertura di una petizione sul sito Change.org per chiedere a Netflix di chiudere la serie già prima che andasse in onda la seconda stagione. Secondo i creatori della petizione, la serie avrebbe potuto provocare l’incremento di disordini alimentari e l’oggettificazione del corpo femminile. Netflix, di conseguenza, si è sentita in dovere di dover cancellare la tanto discussa serie: i fan di Insatiable non assisteranno mai alla conclusione della storia.