Inside Out 2: nuovi dettagli su Ansia, protagonista del sequel del film Pixar
Il sequel del film uscito nel 2015 arriverà nel 2024
Nel primo teaser trailer di Inside Out 2 abbiamo visto comparire una nuova emozione, Ansia, e su Empire Magazine il regista Kelsey Mann ha parlato del nuovo personaggio svelando particolari dettagli. Il regista ha introdotto il discorso parlando della genesi che ha portato alla costruzione della trama del film: “Il mio primo approccio è stato quello di proporre tre idee,” ha detto il regista, “A quel punto mi sono detto: ehi, ecco cosa voglio vedere scatenarsi! Ho esplorato anche altre idee, ma continuavo a tornare su quel concetto. E alla fine, è quello che ho proposto a Pete”. E definisce la slavina ormonale dovuta alla pubertà “una vera miniera d’oro per tutto ciò che amiamo fare alla Pixar. C’è cuore, c’è emozione, c’è umorismo. La pubertà è esilarante, ma è anche un momento davvero difficile nella vita di tutti no. Voglio raccontare qualcosa di significativo che riguarda tutti noi come esseri umani, ma voglio farlo in maniera immaginifica. Alla fine del primo film, vedevamo questi piccoli vortici di ricordi, c’erano Gioia e Tristezza nello stesso ricordo, o Rabbia e Disgusto. Volevo iniziare il secondo film con tutti loro in sintonia, come fossero un grande team. Finché non si scatena la pubertà!”
Inside Out 2: nuovi dettagli su Ansia, protagonista del sequel del film Pixar
Sono entusiasta in particolare per Ansia. Ci sono molti tipi diversi di ansia, ma quella su cui ci concentreremo noi sarà l’ansia sociale, il desiderio di adattarsi e far parte di un gruppo, chiedendosi ‘sono abbastanza bravo?’
Il primo film era incentrato sull’undicenne Riley (Kaitlyn Dias) e sulle cinque emozioni nel suo cervello, guidate da un cast stellato: Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Disgusto (Mindy Kaling), Paura (Bill Hader) e Rabbia (Lewis Black). Nel trailer del sequel viene introdotta una nuova emozione: l’Ansia, in lingua originale doppiata da Maya Hawke. In “Inside Out“, dopo essersi trasferita dal Minnesota a San Francisco, Riley non riesce ad adattarsi bene al nuovo ambiente. Oltre alla turbolenta esperienza della crescita, si ritrova in gravi difficoltà emotive e alla fine rischia di perdere non solo i suoi amici, ma anche la sua famiglia. Inside Out segue Gioia e Tristezza che intraprendono un’avventura attraverso la mente di Riley, dove devono capire come lavorare insieme per far sì che Riley si stabilisca nella sua nuova casa e faccia i conti con le tante emozioni che sta provando.