Inside Out 2: il sequel Pixar è il primo film d’animazione a raggiungere 1 miliardo di dollari al botteghino internazionale

Il film Pixar continua a macinare record su record

Inside Out 2 è il primo film d’animazione a raggiungere 1 miliardo di dollari al botteghino internazionale. Nonostante 55 film abbiano incassato 1 miliardo di dollari a livello globale (che comprende le vendite di biglietti nazionali e internazionali), solo una dozzina di questi titolo sono riusciti a raggiungere quel traguardo solo nei mercati esteri, e 11 di quei film erano live-action. Sebbene “The Lion King” della Disney del 2019 ha guadagnato la sbalorditiva cifra di 1,1 miliardi di dollari a livello internazionale, lo studio ha classificato il remake come live-action piuttosto che generato al computer, quindi “Inside Out 2” è tecnicamente la prima uscita animata a unirsi all’ambito club. Il sequel Disney Pixar è già il film con il maggiore incasso dell’anno con 1,649 miliardi di dollari a livello globale, inclusi 1,002 miliardi di dollari all’estero e 646,3 milioni di dollari a livello nazionale. Settimane fa, “Inside Out 2” ha superato “Frozen II” come film d’animazione con il maggiore incasso della storia.

INSIDE OUT 2 ONLINE USE i170 42 pub.pub16.155 scaled

INSIDE OUT 2 – FEELING ENVY – In Disney and Pixar’s “Inside Out 2,” Envy may be small, but she sure knows what she wants. She’s perpetually jealous of everything everyone else has, and she’s not afraid to pine over it. Envy’s wishful thinking and fascination with the newest, coolest thing pulls her attention in all directions and longs for what Riley doesn’t have. Featuring Ayo Edebiri as the voice of Envy, “Inside Out 2” releases only in theaters June 14, 2024. © 2024 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

Inside Out 2: il sequel Pixar è il primo film d’animazione a raggiungere 1 miliardo di dollari al botteghino internazionale

Inside Out 2 ritorna nella mente della teenager Riley proprio quando il quartier generale viene sottoposto a un’improvvisa demolizione per fare spazio a qualcosa di inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti stavano guidando le operazioni con successo, non sanno come sentirsi quando Ansia compare davanti a loro. E sembra che non sia da sola. Il primo film era incentrato sull’undicenne Riley (Kaitlyn Dias) e sulle cinque emozioni nel suo cervello, guidate da un cast stellato: Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Disgusto (Mindy Kaling), Paura (Bill Hader) e Rabbia (Lewis Black). Nel trailer del sequel viene introdotta una nuova emozione: l’Ansia, in lingua originale doppiata da Maya Hawke. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *