Insidious 5: Patrick Wilson elogiato da James Wan prima dell’uscita del film

James Wan paragona Patrick Wilson al creatore del franchise di Insidious Leigh Whannell

Dopo oltre un decennio di collaborazione, Patrick Wilson di Insidious 5 ottiene un importante elogio dal produttore James Wan. Wilson sta tornando al franchise horror per la prima volta da Insidious: Capitolo 2 del 2013, riprendendo il ruolo del padre della famiglia Lambert, Josh, al fianco di Ty Simpkins nei panni del figlio Dalton edi Rose Byrne, sua moglie Renai. Insidious 5 vedrà anche Wilson fare il suo debutto alla regia sulla sceneggiatura di Scott Teems di Halloween Kills.

Parlando con The Hollywood Reporter per discutere del film M3GAN, James Wan ha parlato di Insidious 5 del prossimo anno. Il produttore ha elogiato Patrick Wilson, che tornerà sia come protagonista del sequel che come regista, con Wan che è arrivato persino a paragonarlo al creatore del franchise e collaboratore di lunga data Leigh Whannell:

“Beh, amiamo tutti Patrick. Ho fatto uno o due film con quel ragazzo. Ma sono super entusiasta per quello che sta facendo con Insidious. Una delle cose che amo di più del lavorare con Patrick Wilson è che in realtà non parliamo del film che stiamo girando sul set. Patrick mi ricorda un po’ Leigh Whannell in quanto non sono solo attori che rendono perfetta qualunque cosa; sono anche registi. Sono appassionati di cinema e, essendo tali, guardano alla recitazione dal punto di vista di come sarà il film finale. Questo in realtà li aiuta come registi. Sono sempre fiero quando persone come Leigh Whannell e Patrick Wilson vogliono ‘saltare’ dietro la macchina da presa”.

Tutto quello che sappiamo su Insidious 5:

Insidious James Wan

James Wan. Everett Collection

Basato su un adattamento della storia di Whannell, Insidious 5 vedrà Wilson e Simpkins tornare nei panni di Josh e Dalton dopo gli eventi dei due film originali, con il primo pronto a lasciare il giovane Lambert in all’università, con i loro demoni che torneranno a perseguitarli entrambi. Fin ora, non è chiaro se il film vedrà il ritorno del demone rosso dai primi film di Insidious, o se Whannell, Angus Sampson o Lin Shaye riprenderanno i loro ruoli di Specs, Tucker ed Elise in pellicola. Dopo aver terminato le riprese ad Agosto, il pubblico dovrà tenere gli occhi aperti per porter avere altre novità sul film, prima della sua uscita al cinema il 7 Luglio.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *