Io Sono Leggenda 2: il sequel ottiene un aggiornamento promettente da uno degli sceneggiatori

Lo sceneggiatore Akiva Goldsman offre un aggiornamento molto positivo per il sequel di Io Sono Leggenda

Sono passati più di 15 anni da quando il romanzo di Richard Matheson, Io Sono Leggenda, è uscito nelle sale come film diretto dal regista degli ultimi capitoli della saga di Hunger Games, Francis Lawrence. L’idea di realizzare un sequel è in circolazione da diversi anni ormai, e finalmente si sta concretizzando.

Tuttavia, i molteplici progetti che il regista e il suo team hanno davanti e l’attuale sciopero degli sceneggiatori di Hollywood potrebbero ritardare lo sviluppo del film. Fortunatamente, lo sceneggiatore Akiva Goldsman ha delle buone notizie per i fan. Parlando con The Playlist, ha confermato che la seconda parte del film con Will Smith è tra i suoi prossimi progetti.

Io Sono Leggenda è stato adattato più volte oltre al film di Lawrence. Nel 1964, Vincent Price ha recitato in The Last Man on Earth, una delle versioni più note. Un’altra icona del cinema, Charlton Heston, ha avuto l’opportunità di recitare in uno degli adattamenti nel 1971, intitolato The Omega Man. Infine, nel 2007, anche la società di produzione cinematografica a basso budget, The Global Asylum, ha presentato la sua versione intitolata I Am Omega. Il franchise è stato esteso anche ad altri media come i fumetti, con una propria serie.

Di cosa parlerà Io Sono Leggenda 2?

io sono leggenda

I Am Legend, Warner Bros.

La prima puntata, come il libro, racconta la storia di Robert Nevill, l’unico sopravvissuto rimasto a New York City dopo un’epidemia di zombi che ha provocato milioni di morti in tutto il mondo. Cercando di sopravvivere in una casa che ha dovuto trasformare in una fortezza per evitare di essere attaccato, Robert è alla ricerca di una cura per invertire gli effetti dell’infezione, andando a caccia di cavie per i suoi esperimenti. Ma durante una delle sue uscite qualcosa va storto e finisce per essere salvato da una donna e una ragazza.

Nel famoso finale del film, Robert si sacrifica per cercare di salvare i suoi soccorritori, dal momento che gli zombi li hanno seguiti in un rifugio dove dovrebbero esserci più sopravvissuti. Tuttavia, dal momento che Smith tornerà per il sequel, si presume che la nuova storia seguirà un finale alternativo dove il protagonista sopravvive.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *