Io sono leggenda: annunciato il sequel con protagonisti Will Smith e Michael B. Jordan
Confermata la lavorazione del nuovo capitolo del film cult uscito nel 2007
Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, è stato da poco annunciato il sequel di Io sono leggenda, che vedrà protagonista Will Smith insieme a Michael B. Jordan. Il film sarà prodotto nuovamente dalla Warner Bros.; produttori esecutivi saranno invece Jordan ed Elizabeth Raposo tramite Outlier Society. Smith e il co-presidente dei Westbrook Studios /Head of Motion Pictures Jon Mone produrranno il progetto, con Ryan Shimazaki che supervisionerà per conto dei Westbrook Studios. James Lassiter servirà come EP. Goldsman e Greg Lessans produrranno anche tramite Weed Road Pictures. Al momento, i dettagli della trama sono tenuti nascosti. Sappiamo solo che il premio Oscar Akiva Goldsman, che ha adattato il romanzo di Richard Matheson del 1954 per il film del 2007, tornerà in veste di sceneggiatore e produttore della pellicola.
Io sono leggenda: in arrivo il sequel del film che vedrà protagonisti Will Smith e Michael B. Jordan
In Io sono leggenda, in seguito ad un terribile virus che ha contagiato l’intero pianeta, il brillante scienziato Robert Neville (Will Smith) è l’ultimo uomo rimasto sulla Terra. Ma non è solo. Il virus infatti non ha ucciso la popolazione del pianeta, ma la ha trasformata in terribili mutanti simili ai vampiri, che si muovono solo di notte. Da più di tre anni Robert cerca di mettersi in contatto con altri sopravvissuti e di trovare una cura al virus basandosi sul suo sangue, che ne appare immune. Ma non è cosa facile, dovendosi anche difendere dalle orde di mutanti che bramano il suo sangue. Nel 2012, in un’intervista rilasciata alla BBC, Will Smith si era detto non interessato ad un sequel del film. Aveva dichiarato:
La produzione sta lavorando al lungometraggio, non io. Non credo che parteciperò […] Non desidero diventare “quello dei sequel”. Ho altri sei, sette anni in cui posso dedicarmi a pellicole più fisiche in cui devo correre e saltare, poi col tempo mi trasformerò in un “culone” per il resto della mia carriera. Un culone!
Con un budget di 150.000.000 di dollari, Io sono leggenda ha incassato 77.211.321 $ nel suo weekend di apertura in 3.606 cinema statunitensi, con una media di 21.412 $ per sala, piazzandosi in testa alla classifica degli incassi del weekend 14-16 dicembre 2007. Ha incassato 21.020.300 $ in Italia e 585.349.010 $ in tutto il mondo.