Irma Vep: Alicia Vikander nella prima foto della serie HBO

La miniserie diretta da Olivier Assayas sarà presentata in anteprima al Festival di Cannes

HBO ha diffuso online la prima immagine di Alicia Vikander in Irma Vep, miniserie tratta dall’omonimo film diretto da Olivier Assayas. La serie sarà presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2022, che si svolgerà dal 17 al 28 maggio. Successivamente, sarà rilasciata in streaming dal 6 giugno e sarà disponibile su HBO Max. Irma Vep è una sorta di adattamento della cara Cannes di Olivier con Vikander nei panni di Mira, una star del cinema americano appena uscita da una rottura e da una carriera in crisi, che assume il ruolo principale di remake del film muto francese Les Vampires. Mentre è in Francia per girare il thriller poliziesco, Mira inizia a perdere la distinzione tra sé stessa e il personaggio che interpreta. Secondo la prima sinossi, “ci rivela il terreno incerto che si trova al confine tra finzione e realtà, artificio e autenticità, arte e vita“.

 

irma vep

Irma Vep, HBO, A24

Irma Vep: la prima immagine della serie diretta da Olivier Assayas

Quando si è presentata l’opportunità di lavorare con Alicia e Oliver, abbiamo colto l’occasione al volo“, ha dichiarato la vice presidente esecutiva della programmazione di HBO Francesca Orsi in un comunicato. “Oliver è un maestro nel tessere narrazioni uniche intrise di leggerezza e dramma, mentre Alicia è una delle attrici più versatili e celebrate del nostro tempo. Hanno una visione incontrovertibile e definita per il remake del cult di Oliver e non vediamo l’ora di raccontarla con loro”. Vikander ha aggiunto: “Sono un’ammiratrice di lunga data di Olivier e del suo lavoro. Sono davvero entusiasta di lavorare con lui e di far parte dell’universo espanso del suo superbo classico di culto, Irma Vep. Molte persone brillanti si sono unite e sono felice di collaborare con HBO e A24 a questo progetto speciale“.

La serie include nel cast anche Vincent Macaigne come René Vidal, Jeanne Balibar è Zoe, Devon Ross è Regina, Lars Eidinger come Gottfried, Vincent Lacoste come Edmond Lagrange, Nora Hamzawi veste i panni di Carla, Adria Arjona è Laurie, Carrie Brownstein come Zelda, Tom Sturridge è Eamonn, Byron Bowers è Herman, Fala Chen come Cynthia Keng, Hippolyte Girardot è Robert Danjou, Alex Descas come Gregory Desormeaux, e Antoine Reinartz è Jeremie. Assayas e Vikander figurano come produttori esecutivi assieme a Sylvie Barthet, Daniel Delume, Ravi Nandan, Hallie Sekoff, Kevin Turen, Stuart Manashil, Sam Levinson, and Ashley Levinson.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *