Isabella Rossellini: l’attrice entra nel bio-pic dedicato a Wallis Simpson diretto da Mike Newell
Nuovo progetto per l'attrice dopo il successo di Conclave
Isabella Rossellini si unisce all’attrice Joan Collins nel nuovo film del regista Mike Newell. L’attrice italiana, figlia del regista Roberto Rossellini e dell’attrice Ingrid Bergman, è reduce dal successo ottenuto con il film Conclave, di Edward Berger in cui recita accanto a Ralph Finnes, John Lithgow, Sergio Castellitto e Stanley Tucci. Il film è tra i candidati come Miglior Pellicola ai prossimi Oscar in quella che si sta rivelando una delle corse alla statuetta meno prevedibile degli ultimi anni.
L’attrice ha vinto il SAGA Award con i suoi colleghi per il Miglior Cast, ma è anche tra le candidate come Miglior attrice Non-protagonista per i suoi sette minuti nel film. Concluso il progetto di Berger Isabella Rossellini è pronta a calarsi nei panni di un altro personaggio, questa volta in un bio pic dedicato a Wallis Simpson, divorziata americana entrata nella storia per il suo matrimonio con il Re Edoardo VIII che abdicò al fratello Giorgio VI, padre della futura Elisabetta II.
Isabella Rossellini: l’attrice nel cast del film The Bitter End su Wallis Simpson
Il film racconta gli ultimi anni di Wallis Simpson con la sceneggiatura firmata da Louise Fennell con la regia di Mike Newell. Wallis Simpson avrà il volto dell’attrice Joan Collins mentre Isabella Rossellini interpreta Suzanne Blum, l’avvocato francese che ha nel film esercita un forte controllo su Simpson. Come già detto la figura della Simpson suscitò scalpore nell’Inghilterra degli anni 30-40 in primis per il suo status di donna divorziata ma soprattutto per il suo rapporto con Il principe Edoardo che, anche per il rifiuto da parte della famiglia reale di accettare Wallis come sua moglie, decise di rinunciare al trono.
“Sono assolutamente entusiasta di unirmi all’incomparabile Joan Collins e il fantastico Mike Newell riportando alla ribalta questa storia. La sceneggiatura di Louise Fennell ci permette di esplorare la relazione complessa e devastante tra queste due iconiche donne, il profondo impatto che hanno avuto l’una sull’altra e l’impatto che hanno lasciato nella storia.
Queste le parole di Isabella Rosselli sul progetto. Le riprese dovrebbero iniziare nel Regno Unito a Maggio; per ora tra i membri del cast sono stata annunciate solo le due attrici. Seguono ulteriori aggiornamenti.
[Fonte: Variety]