Itaca – Il ritorno: il trailer del film di Uberto Pasolini con Ralph Fiennes e Juliette Binoche

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal 30 gennaio

01 Distribution ha pubblicato online il trailer ufficiale italiano di Itaca- Il ritorno, nuovo film di Uberto Pasolini che vedrà protagonisti Ralph Fiennes e Juliette Binoche. Un’Odissea dello spirito, senza viaggi, senza mostri, senza dei. Solo un uomo sfinito che torna a casa dopo anni di lontananza, una moglie tenace che lotta per mantenere la fede in un suo inatteso ritorno e il viaggio di un figlio verso l’età adulta, diviso tra l’amore per sua madre e il peso del mito di suo padre. Una famiglia separata dal tempo e dalla guerra, riunita dall’amore, dal senso di colpa e dalla violenza.

Dopo 20 anni di assenza, Ulisse (Ralph Fiennes) approda sulle coste di Ithaca, smunto e irriconoscibile. Il Re è tornato dalla Guerra di Troia, ma nel suo regno molte cose sono cambiate. La sua amata moglie Penelope (Juliette Binoche) è prigioniera della sua stessa casa, invasa da pretendenti che competono per diventare re. Il loro figlio Telemaco (Charlie Plummer) rischia la morte per mano di questi pretendenti, che lo vedono solo come un ostacolo nella loro caccia al trono. Anche Ulisse è cambiato – segnato dalla sua esperienza nella Guerra di Troia, non è più il formidabile guerriero di una volta – ma deve ritrovare la sua forza per riconquistare tutto ciò che ha perduto.

itaca

Picomedia con Rai Cinema, Heretic, Ithaca Films, Kabo Films e Marvelous Productions, in coproduzione con Greek Film Centre ERT SA.

Itaca – Il ritorno: il trailer del film di Uberto Pasolini con Ralph Fiennes e Juliette Binoche

Nel cast anche troveremo anche Claudio Santamaria, Tom Rhys Harries, Marwan Kenzari, Ayman Al Aboud, Amir Wilson, Francesco Bianchi, Nicolas Retrivi, Adel Ahmed, Bruno Cassandra, Maxim Gallozzi e Stefano Santomauro. Una produzione Picomedia con Rai Cinema, Heretic, Ithaca Films, Kabo Films e Marvelous Productions, in coproduzione con Greek Film Centre ERT SA. Il film è realizzato in associazione con The UK Global Screen Fund e Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Dal 30 gennaio al cinema

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *