James Bond: chi vestirà i panni del nuovo agente 007?
“James Bond tornerà nei cinema l’8 novembre 2019, preceduto dalla tradizionale release anticipata in Inghilterra e nel resto del mondo. Bond 25 sarà scritto da Neal Purvis e Robert Wade e prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli. Il cast, il regista e il distributore del film verranno annunciati nel corso dell’anno”.
Con questo post sulla pagina Facebook della saga è stata resa nota la data di uscita del 25° film sull’agente segreto più famoso del mondo. Al momento sappiamo che Daniel Craig tornerà nei panni di James Bond per il 25° capitolo della saga e che questo sarà scritto da Neal Purvis e Robert Wade. Per la regia sembrava in prima posizione Denis Villeneuve ma questi si è tirato indietro di recente per mettersi al lavoro sul remake di Dune.
Chi vestirà i panni del nuovo agente 007 (aka James Bond)?
Ma in futuro potremmo anche vedere un James Bond donna o di colore? Interrogata qualche giorno fa in merito a prospettive come queste dal Daily Mail, la produttrice Barbara Broccoli ha risposto:
«Questi film tendono a riflettere i tempi in cui viviamo, quindi ogni volta cerchiamo sempre di spingerci in là un po’ di più. Tutto è possibile. In questo momento è Daniel Craig, e sono molto felice di Daniel Craig, ma chissà che cosa porterà il futuro?».
Dopo Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig forse è arrivata l’ora di vedere un James Bond di colore (Idris Elba è il sogno di molti amanti della saga) o donna (Charlize Theron su tutte). Staremo a vedere che sorprese ci riserverà il futuro dell’agente segreto più famoso e amato del mondo.