James Gunn: il regista rivela di essere già al lavoro per il suo prossimo progetto del DCEU dopo Superman
Qualche indicazione ha rivelato che il regista non si ferma affatto ma è sempre a lavoro
James Gunn ha decisamente le idee chiare per i suoi progetti nel DCEU di cui il film su Superman è solo la punta dell’iceberg. Il regista della trilogia de I Guardiani della Galassia che ha sancito la fine della sua collaborazione con la Marvel, è ora al timone del DCEU e la sua versione di questo complesso universo narrativo sta prendendo forma. Il suo Superman è tra i film più attesi del 2025 con un cast guidato da David Corenswet nei panni di Clark Kent.
Rachel Brosnahan sarà invece Lois Lane mentre Lex avrà il volto di Nicholas Hoult, al cinema in questi giorni con Nosferatu; Skyler Gisondo sarà Jimmy Olsen e Wendell Pierce come Perry White. Il regista su Threads ha rivelato di essere già al lavoro sul suo prossimo progetto, che non è ovviamente Supergirl, di cui la produzione dovrebbe iniziare a breve.
James Gunn: “trascorro molto tempo a scrivere il mio nuovo progetto per il DCEU”
James Gunn ha annunciato una serie di titoli che fanno parte della categoria Dei e Mostri di questo suo nuovo universo, ma senza specificare molti altri dettagli. Sotto questa categoria ci sono diversi progetti che possono essere sia per il piccolo che il grande schermo. Ciò che però ha ammesso di apprezzare molto è come questo lavoro di scrittura sia molto meno pesante e impegnativo rispetto alla regia.
“La maggior parte del mio tempo è gestire la post-produzione di Superman e Peacemaker, ma sto anche trascorrendo un bel po’ di tempo ad abbozzare il mio prossimo progetto per i DC Studios, guardando la tv o offrendo idee per altri progetti.
Ovviamente non si è sbilanciato facendo nomi di personaggi a cui questi progetti potrebbero essere dedicati. Indubbiamente nei prossimi mesi ci sarà la promozione di Superman che arriva nelle sale l’11 luglio 2025. Non rimane che aspettare altre notizie da James Gunn stesso che è sempre stato molto propenso a condividere le sue idee e progetti con i fan che lo seguono da tempo.
[Fonte: Collider]