Jared Leto sulla Marvel: “Comincia a spezzarmi un po’ il cuore, è straziante”
Jared Leto spiega cosa pensa della Marvel durante la situazione pandemica da Covid-19
Durante un’intervista con Variety, Jared Leto – cantante e attore e presto protagonista anche del nuovo film della Sony in collaborazione con la Marvel, Morbius – ha parlato anche della casa di produzione cinematografica e fumettistica, ideata da Stan Lee, e della situazione dei cinema da quando la pandemia da Covid-19 è entrata a far parte delle nostre vite. L’attore ha rivelato che – anche se lui ama film di autori indipendenti e più di nicchia – è importante che nel mondo del cinema esistano anche i cinecomic e prodotti come quelli della Marvel, che anche in questa situazione riempiono le sale di tutto il mondo.
Jared Leto ringrazia la Marvel per aver migliorato la situazione pandemica al cinema
Leto si definisce per lo più “un po’ snob quando si tratta di film” e nel frattempo esprime molta preoccupazione per quanti riguarda l’industria cinematografica. Ecco perché ringrazia film come quelli della Marvel o della DC Comics (lui è stato Joker nel primo Suicide Squad), affermando: “Sono grato a questi film perché tengono vivo il cinema. È un privilegio far parte di un paio di film di fila che supportano il cinema. Se non fosse per i film Marvel, non so nemmeno se le sale esisterebbero ancora. Non sembra che ci sia spazio per tutti e questo comincia a spezzarmi un po’ il cuore, è straziante”. L’attore ha poi rivelato quanto fosse importante per lui il cinema: “Da ragazzino per me era importante evadere col cinema. Quell’esperienza culturale mi ha insegnato tante cose, lasciando un impatto su di me. Ho visto al cinema film che mi hanno cambiato la vita”.
Jared Leto è pronto a debuttare nel mondo della Marvel con Morbius, in cui si racconterà la storia di un altro antieroe e villain di Spider-Man. Al suo fianco, dal 31 marzo, vedremo anche Michael Keaton, Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Tyrese Gibson, Al Madrigal e Roksana Wegiel. Il film avrà come protagonista il dottor Morbius, che infettato da una rara malattia del sangue tenta una strada sconosciuta e non molto sicura. Quella che poteva essere una vincita, si rivela in realtà un rimedio molto pericoloso della malattia.