Jason Momoa vuole davvero interpretare un altro personaggio del DC Universe: “È il ruolo perfetto”
Jason Momoa rivela la possibilità di interpretare Lobo nel DCU e spiega perché sarebbe il "ruolo perfetto"
Jason Momoa, noto per il suo ruolo in Aquaman, sembra aver messo gli occhi su un altro personaggio del DC Universe, Lobo. In un’intervista recente con Fandango, l’attore ha rivelato il suo iniziale disappunto quando ha scoperto di dover interpretare il famoso eroe marino.
Jason Momoa vorrebbe dire addio ad Aquaman… ma non al DC Universe!
Momoa ha raccontato che inizialmente pensava di provare per il ruolo di Batman nel film Batman v Superman: Dawn of Justice. Ha confessato di aver quasi ignorato l’opportunità, trovandola strana e non adatta a lui. Tuttavia, dopo l’annuncio di Ben Affleck come Batman, è stato chiamato per una normale audizione e ha capito che sarebbe stato scelto come antagonista. “Pensavo, ‘Sì, mi troverò lì, li batterò [Batman e Superman] e poi morirò. È quello che accade.’ Ma è stato diverso.”
Il momento cruciale è arrivato quando è stato convocato in ufficio per sapere chi avrebbe interpretato. “Ho pensato ‘Sì, Lobo! È l’unico che può combattere Batman e Superman.’ Ma Zack Snyder mi ha detto che Lobo non faceva parte di quel mondo. Ho chiesto: ‘Allora chi dovrei interpretare?’ Vorrei che avessero registrato la sua espressione quando disse ‘Aquaman’. Ho fatto questa faccia delusa.”
Mentre Jason Momoa sembrava inizialmente deluso dall’essere scelto come Aquaman, ora sembra attivamente interessato a interpretare Lobo. Le voci su Lobo che apparirà nel DCU di James Gunn potrebbero essere il momento giusto per Momoa di esplorare questo personaggio dal passato turbolento.
Con la fine apparente della sequenza temporale del DCEU dopo Aquaman e il Regno Perduto, Jason Momoa sembra aperto a nuove opportunità all’interno dell’universo DC, con la possibilità di ritagliarsi un ruolo memorabile come Lobo sul grande schermo. Resta da vedere se questo desiderio si realizzerà e se Momoa sarà coinvolto in un futuro progetto del DCU al di fuori del mondo acquatico di Aquaman.