Jason Momoa: “Ecco perché la rivalità tra MCU e DCEU è inutile”
La star di Aquaman, Jason Momoa, affronta la rivalità tra MCU e DCEU e spiega perché i percorsi di questi due universi siano diversi l'uno dall'altro
In una nuova intervista con The Wrap, Jason Momoa svela perché pensa che la rivalità tra MCU e DCEU sia inutile, spiegando che entrambi hanno i loro eroi e approcci unici. L’attore dice che tutti coloro che sono coinvolti nei progetti dovrebbero semplicemente divertirsi nel guardare il loro duro lavoro prendere vita sul grande schermo. Momoa elogia molto anche Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth. Di seguito, il commento completo dell’attore.
Jason Momoa vuole abbattere la rivalità tra MCU e DCEU
“Non credo che la Marvel abbia un Aquaman e nella DC non abbiamo un Guardiano della Galassia, non abbiamo un Thor. Penso che dovremmo semplicemente goderci i film per i quali tutti abbiamo lavorato duramente. Guardo i fantastici Robert Downey e Hemsworth, sono i miei fratelli là fuori e creano grandi contenuti. Quindi non mi confronto, davvero.“ così Jason Momoa soppesa la rivalità tra MCU e DCEU, spiegando che alla fine è inutile.
L’MCU è iniziato con Iron Man del 2008, introducendo il supereroe di Robert Downey Jr.. Il film è stato un clamoroso successo, dando il via alla Fase 1 del MCU, culminata nel 2012 con The Avengers. Da allora, l’MCU è diventato un colosso culturale, pubblicando film sempre più grandi. Dall’altro lato, il DCEU ha anche fornito agli spettatori diversi film entusiasmanti, tra cui L’Uomo d’Acciaio, Aquaman, The Suicide Squad e Justice League di Zack Snyder sono stati tutti ben accolti dai fan.
I commenti dell’attore arrivano in un momento interessante sia per l’MCU che per il DCEU, ma nonostante le attuali difficoltà di entrambi gli universi cinematografici, è chiaro che Jason Momoa crede che sia l’MCU che il DCEU possano coesistere senza bisogno di competizione. Dopotutto, come suggerisce, le versioni live-action degli eroi di entrambi gli universi hanno dimostrato di essere immensamente popolari tra i fan e ognuno ha i suoi punti di forza. Mentre resta da vedere cosa riservi il futuro per l’MCU e il DCEU, Momoa apprezzerà le uscite di entrambi e noi non vediamo l’ora di andare al cinema per Aquaman e il Regno Perduto.