Jeanne du Berry: ecco il trailer del nuovo film con Maïwenn e Johnny Depp
Il trailer del nuovo film con Johnny Depp ambientato alla corte di Francia
Jeanne du Berry è il film che aprirà il 76° Festival di Cannes il prossimo maggio il cui resto del programma invece non è stato ancora annunciato. Diretta da Maïwenn la pellicola racconta la storia di una donna e della sua scalata sociale alla corte del re di Francia, Luigi XV. A vestire i panni del sovrano di Francia c’è Johnny Depp, l’attore torna sullo schermo dopo anni di assenza e dopo la vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto.
Nel resto del cast accanto a lui e la stessa Maïwenn ci sono Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory e India Hair. Da poco è stato rilasciato il primo trailer del film Jeanne du Berry.
Jeanne du Berry: Il primo trailer mostra la corte di Francia e il re Luigi XV
Il film si concentra sulla figura di Jeanne du Barry, figlia illegittima di una sarta, la donna riuscirà ad entrare nelle grazie del re Luigi XV assumendo una posizione a corte e diventando l’amante del sovrano. Jeanne grazie alla sua caparbietà è riuscita a compiere questa insperata scalata sociale, entrando nelle grazie del re, vivendo nel lusso e intrecciando intrighi a corte.
Nel trailer vengono mostrati il primo incontro tra la donna e il sovrano e di come fin da subito lei si sia dimostrata poco incline a seguire le regole che la corte imponeva. La sua intraprendenza e il suo fascino hanno incuriosito e attratto il re tanto da farlo innamorare di lei e prenderla quindi come sua favorita. Il film uscirà in Francia il 16 maggio. Una versione nuova della storia di un personaggio che era già apparso in Marie Antoniette di Sofia Coppola e anche di recente nella serie Maria Antonietta.