Jenna Ortega: l’attrice chiarisce perché ha lasciato la saga di Scream
Jenna Ortega chiarisce cosa è successo con la saga di Scream
Jenna Ortega, giovane attrice nota per aver interpretato il ruolo di Mercoledì Addams nell’omonima serie Netflix, chiarisce cosa è successo in un altro progetto che l’ha vista coinvolta. L’attrice è stata parte del cast della saga di Scream rispettivamente nei film “Scream” e “Scream VI” del 2023, ma poi giunta la notizia della sua uscita dal progetto. La notizia aveva destato sospetti tra i fan soprattutto per la concomitanza con l’uscita di scena di un’altra attrice, Melissa Barrera.
Ricordiamo che oltre ai due film di Scream e alle due stagioni di Mercoledì, la cui seconda dovrebbe debuttare quest’anno su Netflix, l’attrice ha preso parte anche altri progetti tra cui il sequel attesissimo Beetlejuice, Beetlejuice di Tim Burton. In occasione di un’intervista Jenna Ortega ha chiarito cosa è accaduto con la saga di Scream e il perché dell’uscita di scena dal progetto.
Jenna Ortega: l’attrice rivela che la ragione per cui ha lasciato Scream è legata al licenziamento della collega Melissa Barrera.
Come anticipato, in un’intervista a The Cut, Jenna Ortega ha chiarito che la ragione per la quale ha lasciato il progetto non era legata ad altri impegni, come inizialmente riportato. L’attrice, che nei film ha interpretato Tara Carpenter ha lasciato il progetto per una ragione diversa legata alla sua collega.
“Dopo la situazione con Melissa stava tutto cadendo a pezzi. Se Scream 7 fosse stato realizzato senza lo stesso team di registi di quelle persone con cui mi ero innamorata allora non mi sembrava la mossa giusta da fare per la mia carriera in quel momento.”
Ricordiamo che Scream è guidato da Kevin Williamson, lo sceneggiatore originale che è passato dietro la macchina da presa per il settimo film che vede anche il ritorno di Neve Campbell. In relazione ad altri progetti Jenna Ortega si è detta soddisfatta di aver preso parte ad altri franchise.
“Mi è capitato di unirmi a dei grandi franchising, il che significa essere parte di un’importante eredità, ma per quanto mi riguarda sto veramente cercando di dare priorità a nuovi registi e attori originali. Lo so che da fuori le persone pensano “Andiamo ma che diamine sta facendo?” Non avrei mai pensato che avrei fatto un film di A24 come Death of Unicorn, ma una sceneggiatura originale è entusiasmante e se posso aiutare averla realizzata mi piacerebbe farlo.

Jenna Ortega, 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television
[Fonte: Variety]