Jesse Plemons: l’attore entra nel cast di Hunger Games – L’alba della Mietitura nei panni di Plutarch Heavensbee
L'attore entra nel cast nell'attesissimo secondo prequel della saga nata dalla penna di Suzanne Collins
Jesse Plemons entra ufficialmente nel cast del nuovo film dedicato alla saga di Hunger Games. Dopo l’uscita nelle librerie del romanzo, L’alba della Mietitura incentrato sulla Cinquantesima Edizione dei Giochi e che vede protagonista Haymitch, è seguito l’annuncio del film ad esso ispirato. Dopo mesi di speculazione sul casting da poco è stato trovato l’interprete per il giovane Haymitch insieme ad altri personaggio all’interno della storia.
Ad interpretarlo è stato scelto Joseph Zada e con lui Whitney Peak nei panni di Lenore Dove Baird. Ultima aggiunta è quella di Mckenna Grace come Maysilee Donner. Alcuni nomi possono suonare familiari ai lettori degli altri romanzi di Suzanne Collins, in particolare La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Un altro nome familiare è quello dello stratega Plutarch Heavensbee apparso in due dei quattro film di Hunger Games. Ed è proprio a lui che da il volto Jesse Plemons.
Jesse Plemons: dopo Philip Seymour Hoffman sarà lui l’interprete di Plutarch Heavensbee
Il ruolo di Plutarch nei quattro film di Hunger Games fu del compianto attore Philip Seymour Hoffman con il cui lo stesso Plemons ha lavorato in passato. Il film ambientato ventiquattro anni prima degli eventi della trilogia con la Cinquantesima Edizione dei Giochi, in cui Plutarch lavora come stratega. Jesse Plemons è un attore dalla carriera significativa basti pensare ai suoi ruoli più recenti in Kinds of Kidness di Yorgos Lanthimos, The Power of the Dog di Jane Campion e il prossimo progetto Bugonia nuovamente con il regista greco.
Erin Westerman co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group ha dedicato queste parole a Jesse Plemons:
“Jesse è uno degli attori più talentuosi della sua generazione con un precedente significativo di ruoli scelti con criterio […] siamo onorati che abbia scelto di dare il suo contributo come una delle più affascinanti figure di Panem. Sento che la sua precedente collaborazione con Philip Seymour Hoffman rende tutto molto più speciale. Il suo Plutarch sarà allo stesso tempo un tributo al personaggio che i fan hanno già conosciuto, e il ritratto che farà interamente proprio. Non vediamo l’ora che il pubblico lo veda.
Il film The Hunger Games: L’Alba della Mietitura è previsto nelle sale per il 20 Novembre 2026, diretto da Francis Lawrence con la sceneggiatura di Billy Ray.

Jesse-Plemons.., Lions Gate Entertainment, Color Force
[Fonte: Deadline]