Jinn: trailer di uno dei film vincitori del festival SXSW 2018

Il trailer Jinn, vincitore del SXSW, ci offre uno sguardo nuovo sulla nuova generazione di adolescenti

[dropcap]Jinn trailer del vincitore del SXSW. Tante volte avremmo voluto vedere sul grande schermo una storia innovativa, specialmente quando i protagonisti sono degli adolescenti, ed oggi grazie alla sceneggiatrice e regista Nijla Mu’min questo è possibile. Arriva il trailer di Jinn, film con cui Nijla Mu’min esordisce alla regia. Un film che tocca l’argomento adolescenza con un look fresco e ricercato, come vedrete dal trailer in calce all’articolo.

Il film è stato proiettato in anteprima al SXSW, South by Southwest un festival musicale e cinematografico americano, vincendo un premio speciale della giuria per la scrittura. Esso ci offre un immaginario legato al mondo della religione, dell’identità e dell’amore in una Los Angeles sempre più caotica.

Jinn segue le vicende di Summer, una spensierata adolescente di diciassette anni, il cui mondo sarà travolto dalla decisione di sua madre di convertirsi all’Islam.

Jinn trailer: il film drammatico tra i vincitori del SXSW

jinn trailer

“Jinn è un film di formazione che affronta le difficoltà di trovare la propria vera identità tra le influenze familiari e religiose” dichiara Mu’min.

Aggiungendo poi “Mentre il nostro panorama dei media diventa più inclusivo e sfumato questo film offre una storia specifica, ma universale, di identità, primo amore e mutevoli rapporti familiari”.

Le protagoniste principali sono Zoe Renee nei panni di Summer e Simone Missick nella vesta di Jade (mamma di Summer). Nel cast ci sono anche Hisham Tawfiq, Kelly Jenrette, Kelvin Harrison e Dorian Missick. Jinn arriverà al cinema il 15 novembre.

Nell’attesa dell’uscita del film vi invitiamo a ricordarvi o a pensare a quanto l’adolescenza sia un momento di transito, il più grande della vita. Tutti in quella fase ci siamo posti tante domande, ottenendo qualche risposta qua e là. Però, confessiamocelo, l’adolescenza è anche il periodo più bello, quello costellato di primi amori e prime esperienze. Confidiamo di vedere in Jinn tutto quello che abbiamo vissuto noi, amando Summer come fosse la proiezione di noi stessi.

Vi lasciamo di seguito il link del trailer Jinn, buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=QuUddn4ubHc

 

◄ Torna alla pagina precedente

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *