John Wick 4: Clancy Brown si aggiunge al cast del film
L'attore rappresenta una new entry nel nuovo capitolo del franchise con Keanu Reeves
Apprendiamo da Deadline che Clancy Brown si è ufficialmente unito al cast di John Wick 4. L’attore ha stretto un accordo con Lionsgate e reciterà al fianco di Reeves, Donnie Yen, Hiroyuki Sanada, Rina Sawayama, Shamier Anderson, Lance Reddick e Ian McShane. Il cast del quarto film del franchise con protagonista Keanu Reeves continua quindi a crescere, nonostante siano stati annunciati già diversi nomi di caratura internazionale. A confermare il coinvolgimento in John Wick 4 di Clancy Brown è stato Chad Stahelski, autore e regista di tutti i capitoli della saga. In particolare, Stahelski ha dichiarato:
Sono un fan di Clancy Brown da quando ho memoria. Poter lavorare con lui a questo progetto è un onore. Sarà un’aggiunta perfetta al mondo di John Wick!
John Wick 4: Clancy Brown si aggiunge al cast del film
Clancy Brown è noto soprattutto per i suoi ruoli da villain; tra di essi troviamo quello dell’iconico Kurgan, l’acerrimo nemico del Connor MacLeod di Christopher Lambert in Highlander – L’ultimo immortale. Negli anni Novanta ha recitato in film di grande successo come Le ali della liberta e Starship Troopers – Fanteria dello spazio. Abbiamo citato Highlander, ma Clancy Brown è un caratterista inarrestabile molto attivo ancora oggi. Di recente è apparso in Una donna promettente, nella serie Emergence e in un episodio di The Mandalorian. Prossimamente lo vedremo anche in Dexter: New Blood, revival di Dexter.
Originariamente pensato per essere girato back-to-back con John Wick 5, John Wick 4 ha attualmente una data d’uscita fissata per il maggio 2022: la trama è attualmente sconosciuta, anche se secondo alcune indiscrezioni il nuovo film servirà per espandere l’universo narrativo della saga e preparare il terreno allo spin-off cinematografico Ballerina e a quello televisivo, The Continental. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti, che di certo arriveranno nel corso delle prossime settimane man mano che le riprese si avvieranno verso la loro conclusione.