John Wick: è in fase di sviluppo un nuovo film che espanderà ulteriormente il franchise
La produttrice Erica Lee parla di un nuovo progetto in sviluppo per espandere l'universo di John Wick
Il quarto capitolo della saga di John Wick, in sala dallo scorso 23 marzo, ha debuttato in testa alla classifica italiana del botteghino nel week end. Come sappiamo, l’universo di John Wick è in espansione e il film con protagonista Ana de Armas Ballerina e la serie tv The Continental sono già in fase di lavorazione. Ora però la produttrice Erica Lee ha annunciato, in un’esclusiva per Collider, che il Wick-verse si espanderà ulteriormente, con un nuovo film in sviluppo per Lionsgate. Chad Stahelski ha recentemente dichiarato di aver rifiutato in prima persona la possibilità di girare in contemporanea il quarto e il quinto capitolo della saga, ma l’industria punta moltissimo sui franchise di successo e quello di John Wick rientra certamente in questa categoria. [ATTENZIONE: seguono SPOILER sul finale di John Wick 4]
La produttrice Erica Lee parla di un nuovo progetto in sviluppo per espandere l’universo di John Wick
Sono passati nove anni dal debutto del primo film e la saga non ha smesso di attrarre pubblico e suscitare consensi grazie a un cast stellare trainato da Keanu Reeves e a sequenze d’azione mozzafiato e visivamente impeccabili. La produttrice Erica Lee ha svelato a Steven Weintraub di Collider che il Wick-verse si espanderà ulteriormente con un nuovo film, oltre che con Ballerina e The Continental. “C’è un altro film che stiamo sviluppando e credo che l’annuncio arriverà entro un mese o due. Poi spero ci saranno un Ballerina 2 un John Wick 5, insieme a molte altre cose. Ma stiamo lavorando a diversi progetti e ci stiamo confrontando con diversi sceneggiatori: il Wick-verse è la mia priorità principale“.
Questa di Lee è una dichiarazione che suscita grande curiosità, sia per questo nuovo progetto ancora super segreto sia per la possibilità di un John Wick 5. Con la morte di John Wick alla fine del quarto capitolo viene automatico speculare su chi potrebbe essere il protagonista di un quinto, scartando a priori la possibilità di un ritorno del personaggio di Keanu Reeves, che pregiudicherebbe non poco l’impatto di un addio così emozionante. Il futuro del franchise è decisamente al sicuro, non resta che aspettare e vedere quali saranno gli sviluppi.
[Fonte: Collider]